Alla “MarathonCRUS” migliori tempi per Parisi e Scrinzi ma i giovani incalzano.

Si è felicemente conclusa la prima uscita agonistica del LAGARINA CRUS TEAM, una uscita agonistica anomala, non una gara ma un allenamento/test pur cronometrato ufficialmente dal mitico Simon, con tanto di classifica stilata sia di squadra che individuale.

Come previsto dal regolamento la manifestazione si è svolta con la formula della staffetta, con 3 formazioni di atleti CRUS e partenze scaglionate rispettando le norme anticovid.

Vincente scontata la squadra di 12 atleti “CRUSJung” che ha concluso la maratona in 2’34’06” davanti a “CRUSespert” e “CRUSwoman”.

A livello individuale la spunta per un paio di secondi l’esperto Davide Parisi (autore di 2 frazioni) con il miglior tempo di 10”57 sul percorso di 3516,2m pari a un dodicesimo di maratona. 2 secondi dietro è il giovane Daniel Rocca che prevale su un’altro esperto, Marco Forletta, poi Marco Mazzalai, l’esordiente Yankuba e il giovanissimo (cadetto) Luca Peretti.

Fra le femmine pur non in forma, prevale Federica Scrinzi (anche Lei 2 frazioni) che fatica un po’ a contenere la forma smagliante di Monica Giordani mentre al 3^ posto è la più giovane Lisa Bottanelli a certificare una crescita che finalmente arriva ben meritata. Pochi secondi separano il “podio” da Lucia Postinghel, Laura Zamboni e Monica Dossi.

Alla fine una manifestazione che ha riscontrato il favore di tutti gli atleti e dato la possibilità di ritrovarsi e riprendere con un po’ di agonismo in attesa delle vere e proprie gare che dovrebbero riprendere ufficialmente a fine mese con una manifestazione unica, ma lasciamo all’ufficialità l’annuncio.

CLASSIFICHEmaratonSTAFFET