Una vittoria e tanti Personal Best a Trento – Barozzi sopra i 51m nel martello.

Il Meeting di Trento cambia veste rispetto alle passate edizioni e accoglie gare sia giovanili che assolute. La giornata è coperta e tirano folate di vento, a volte forti a volte leggere, tanto da disturbare non poco gli atleti gara.

Il CRUS scende in campo in forze con 35 atleti gara, e sono gare che valgono anche per costruire i Campionati di Società Allievi, Under 23 e Assoluti. Tanti 2^ posti per i nostri colori con tutti i Crussini che si fanno in quattro per ben figurare.

Le gare giovanili sono multiple dove tutti i cadetti/e in gara sono chiamati a farsi 3 o 4 gare (per i maschietti che fan la staffetta).  I protagonisti sono proprio quest’ultimi che concludono la giornata di gare con una staffetta combattutissima dove le 4 canotte giallo/blù chiudono al 3^ posto grazie alla rimonta finale di Demetrio. Demetrio Dallago appunto, una giornata  faticosa la sua: il suo salto in alto si arrampica fino a 1,61, quello in lungo atterra a 5,51 e i 300 corrono per 39”48, tutte prestazioni che valgono il podio o 2^ o 3^ gradino. L’unica vittoria di giornata la coglie Riccardo Monte sui 300h, ragazzo velocissimo che coglie anche il 2^ posto nel disco accanto al vivace Daniel Ruele che sale sul 3^.

Fra le coetanee cadette è brava Sofia Bertolini 2^ nell’alto mentre Diana, Maria e Camilla fanno giusta esperienza in gare diverse.

Nelle gare assolute femminili è la velocità a regalare Personali alle duecentiste,  Sofia Galvagnini (purtroppo troppo vento), Camilla(27”81), Aurora(28”00), Anna e Valentina. Negli 800 è coraggiosa Lisa Bottanelli che lotta con vento e avversarie guidando il gruppo fin sulla retta finale per un ottimo 2^ posto, e migliora di un paio di secondi il suo vecchio PB. Nel triplo migliora anche Aurora Sannicolò.

Gare assolute maschili: nei 200m Erik Battan parte sparato, fatica e alla fine centra un buon crono, come il compagno di fatiche Andrea De Jorio (troppo vento) e Omar Battan rispettivamente 22”73 – 23”09 -24”15. Daniel Rocca non conclude bene la progressione finale, superato all’ultimo è 2^ negli 800 per un tempo appena sufficiente – prima gara su pista di Surya. Nel salto in alto Marco Nicola Sartori sfiora l’1,80. Ottimo il 1^ lancio di Andrea Barozzi nel martello  18cm sopra i 51m, ed il miglior punteggio CRUS di giornata.

Appuntamento sempre a Trento il 1^ Maggio con tutto il CRUS ancora in forze e poi a Rovereto il giorno dopo.