Un venerdì di corsa con la Into The Wild Run

Finisce la settimana lavorativa con una corsa in montagna che vale la sesta prova del circuito Montagne Trentine. L’ottava edizione della “Into The Wild Run” si correrà alle 18.0 di venerdì 2 agosto su un percorso che è tutto in montagna ma non su un classico percorso di salita e discesa, di solito piuttosto duri. Questo no, impegnativo sì, ma duro no di certo, un percorso che è alla portata anche di chi la montagna non la corre.

I primi passi sono piuttosto veloci, almeno fino al 3^ km le pendenze dolci e invitanti poi un tratto d’impegnativa salita, 1km appena. Si respira con un mezzo km piatto e si conclude la salita fra scalini misti a pianori tutti nel bosco, e siamo a 1000m d’altitudine. La prima parte di discesa e il giro del lago di Cei anticipano la discesa, corribile, bella, tutta dentro il bosco, in mezzo alle foglie di faggio per finire in mezzo ai ciliegi. Il finale è di tutto asfalto su un falsopiano impegnativo, se fatto ad alto ritmo, che anticipa lo sprint da fare in mezzo al paese di Castellano.

Questa è la parte agonistica della serata in ambito alla festa di “Caste Folk”, la classica manifestazione che la comunità di questa frazione di alta collina organizza nel centro dell’estate.

Il Lagarina Crus Team, 7 anni fa, si è affiancato agli organizzatori mettendo sul piatto questa manifestazione agonistica da correre nel bel mezzo della festa. Dopo la corsa nei boschi, il ristoro, le classifiche, il pasta party e la premiazione, oramai una prassi consolidata di tutte le gare organizzate nel calendario delle “Montagne Trentine”.

La serata continuerà con le musiche, la cucina e il bar tutto sotto la struttura coperta.