UN ORO, DUE ARGENTI E UN BRONZO AI CAMPIONATI ITALIANI MASTER:

 
Un gruppo ridotto di atleti ma di alta qualità hanno partecipato nel fine settimana ad Ancona ai Campionati Italiani Individuali e di società master indoor portando a casa quattro medaglie più due piazzamenti ai piedi del podio ad impreziosire il gia ricco bottino di medaglie!
La nostra saltatrice Tiziana Piconese nonostante l’ influenza e i vari acciacchi che l’ hanno accompagnata per tutto l’inverno ha vinto il titolo italiano MF45 nel salto triplo con 9,84m e la medaglia d’ argento nel “suo” salto in alto con l’ ottima misura di 1,53m, a soli 3cm dall’ oro! Inoltre si è cimentata nei 60hs dove ha raccolto il quarto posto con il tempo di 10”59 ad un soffio dal podio!
Mario D’Antonio, passato quest’ anno alla categoria MM40 ha disputato sei gare nel giro di due giorni! Nella giornata di venerdì ha completato tutte le cinque fatiche del pentathlon chiuso al secondo posto di categoria col nuovo primato personale di 2900punti! Nel dettaglio, ha corso i 60hs in 9”94 e i 1000m in 3’40”10, ha saltato 5,22m in lungo e 1,69m nell’ alto, e lanciato la sfera del peso a 12,45m! Il giorno successivo ha conquistato il terzo gradino del podio nella gara del lancio del peso con la misura di 12,20m ottenuta al primo lancio, seguita da una serie di lanci decrescenti, frutto di “meritata” stanchezza!
Gli altri due atleti presenti al palazzetto anconetano per i nostri colori sociali sono stati Mario Ignazzito, quarto nei 3km di marcia MM50 con il tempo di 17’10”03 nonostante il lungo stage in America per lavoro che l’ ha disturbato negli allenamenti per un lungo periodo, e il fratello di Tiziana, Roberto Piconese che si è dilettato nei 60m piani chiusi in 39°esima posizione col tempo di 8”29.


Tutti i risultati sono disponibili al seguente link:
http://www.fidal.it/risultati/2013/COD3916/Index.htm