UN GRAZIE AD ATLETI, ALLENATORI E DIRIGENTI

Carissimi ATLETI ALLENATORI e DIRIGENTI
Ieri è terminata la sequenza infinita di Campionati Regionali e Provinciali relativi all’attività su pista. Iniziata ai primi di maggio si sono esibiti, praticamente tutti gli atleti tesserati che hanno voluto e potuto dare un contributo, anche piccolo, al risultato di squadra. Ragazzi, Cadetti,  Allievi, assoluti e Master maschi e femmine si sono impegnati al massimo per un risultato che alla fine è stato di tutti. L’impegno dimostrato ha dato il responso del nostro lavoro, tutti noi abbiamo ottenuto il nostro risultato del quale dobbiamo essere fieri.
È stato veramente un periodo di grande soddisfazione per tantissimi di noi, un periodo di belle esperienze per alcuni giovani, un periodo particolarmente felice per il LAGARINA CRUS TEAM, che meglio non poteva immaginare di iniziare il “nuovo”.
La scelta, condivisa in toto dai nostri tecnici e dirigenti, di continuare a lavorare prevalentemente con i ragazzi cresciuti nel nostro vivaio, magari limiterà il prosieguo del percorso verso le finali nazionali, magari impedirà di dare consistenza alla considerazione dei media (ma non solo) più interessati all’immagine che non alla crescita e maturità del nostro movimento giovanile, ma sicuramente non si potrà dire che il nostro impegno rivolto a questo sia mancato.
Ringrazio quindi gli allenatori per il lavoro svolto, direi molto bene; ringrazio i dirigenti per l’impegno di questo periodo particolarmente impegnativo; ringrazio gli atleti, soprattutto coloro che stanno vivendo difficoltà (infortuni, stato di forma difficile o problemi personali); anzi in particolar modo a questi ultimi mi permetto di ricordare che non c’è atleta, non c’è persona che non abbia avuto difficoltà e come la conseguente soluzione a fatto di loro persone più forti contribuendo a crescere sportivamente e nella vita. So bene che non è facile per nessuno impegnarsi, allenarsi e lavorare; di sicuro qualcuno non riesce a farlo in serenità, però è compito di tutti (allenatori dirigenti e in particolare i compagni di squadra e gli amici) aiutare chi sta vivendo le difficoltà, affinché vengano superati i momenti difficili.
Ora, per qualcuno sarà momento di recupero, per altri sarà il momento di sfruttare la forma e per altri magari un periodo di ferie. Bene, vi auguro di riuscire a fare quanto da voi programmato al meglio sperando che anche voi siate soddisfatti di quanto fatto fino adesso.
Un arrivederci a presto a tutti voi.
ClaudioPedri