ULTIME IN PISTA PER GLI ASSOLUTI

Nelle ultime gare su pista assolute nella ultima settimana sono piuttosto interessanti con qualche atleta che ha conseguito il personal record.
Nell’ARGE ALP, gara che chiude
la stagione Trentina
assoluta ormai da qualche anno terzi posti ma con prestazioni piuttosto “normali” per
Cristian Cristelotti
nei 110h, Daniele Traficante nel disco e Fabrizio Postinghel nei 5000 poi quarto per Giacomo Paladino e Mario D’antonio nel peso. Buona prova del giovane allievo Marsel Cavagna nei 100 e ottimo personale per Diego Viesi nei 1500 corsi in 4’04”2. Neppure alle donne l’ambiente piuttosto dimesso dello stadio di Lana non ha giovato e solo

la Junior Roberta
Pellegrino
avvicina il proprio primato nel peso di 10,83  mentre

la giovanissima Noemi
Pizzini
concorre nel Disco che non è la sua specialità appena sotto i 30m. Nel giavellotto all’esordio Nadia Michelon lancia poco più di 27m e nei 1500 lotta con determinazione Federica Scrinzi arrivando al traguardo sul filo dei 5 minuti.
Lunedì 22 a Modena nel TROFEO CROTTI, classica di settembre 3° posto per
Giorgia Nave
e 4° di Noemi Pizzini (1° allieva) tornata al “suo” lancio del Martello che hanno lanciato rispettivamente 42,89 e 41,53. Quarto posto con un ottimo, per Lui, ultimo lancio di 40,84 del ritrovato Giacomo Paladino che, dopo qualche anno di pausa, ha dedicato la stagione corrente per il rodaggio con l’intenzione di dedicarsi con più impegno nelle prossime stagioni.
Martedì iniziano i Campionati Studenteschi  a Lignano Sabbiadoro e il nostro Cadetto Luca Mazzola corre i 1000m per cercare un posto in finale che non sarà, perchè 13° (ne passano 12) e soprattutto perché la gara viene corsa un po’ a scatti che Lui patisce…. ma la soddisfazione del Suo primato rimane 4’45” che non è del tutto male.
Mercoledì 24, a Brescia in una riunione provinciale open il giovane allievo Marsel Cavagna coglie il minimo dei 100m per partecipare ai campionati allievi di Rieti: 11”30 vincendo agevolmente la sua batteria. Buona prova anche di
Gisella Decarli
nei 400m (63”26), quarta all’arrivo come
la Junior Federica Scrinzi
che corre in 4’58 i 1500. Nel finale di serata fa un piccolo capolavoro Silvia Pedri che dopo una stagione da protagonista nelle corse in montagna si migliora nettamente nei 5000 che conclude in 19’10”7.