TROFEO DELLE REGIONI ALLIEVI: SIMONE BAIS SUGLI SCUDI

Trasferta extra-regionale per 4 atleti lagarini chiamati a vestire la maglia della Rappresentativa Trentina in occasione del Meeting Internazionale Città di Velletri ed esagonale allievi/e a sud di Roma.
Si tratta di Simone Bais, Matteo Mazzola, Mirko Pezzini e Kevin Ganassini che si sono distinti nel corso della stagione  nella categoria allievi e si sono guadagnati ampiamente questa convocazione.
Tutti e quattro i nostri ragazzi hanno contribuito positivamente alla classifica del Trofeo delle Regioni esprimendosi sui loro livelli.
Per Simone Bais arriva l’ennesima conferma del buon rapporto stabilito con gli ostacoli: vince la gara davanti al leader nazionale dei 400hs Mattia Contini appena rientrato dai Mondiali di Lille. Il cronometro dice 14”48 contro 14”56. Niente male se si considera che per Simone si tratta della sua seconda prestazione di sempre, dopo il 14”36 siglato in Polonia.
Matteo Mazzola è chiamato a coprire la gara dei 200m visto che la sua prediletta non è inserita nel programma delle gare. Sfortunatamente un  po’ di vento contrario nel rettilineo finale rovina la sua prestazione cronometrica. Per lui un normale 23”55 che vale il 4° posto.
Percorso netto fino a 1,80m per Mirko Pezzini nel salto in alto; poi la sua avventura termina con tre “X” alla misura successiva di 1,85m. I suoi salti valgono comunque la terza piazza a pari merito con l’atleta della Campania.
Kevin Ganassini nel lancio del peso avvicina la fettuccia dei 13m ma purtroppo non riesce a raggiungerla. La sua serie di lanci è comunque positiva nonostante manchi il guizzo; per Kevin 12,79m che bastano per classificarsi al 5°posto ottenuto nel secondo turno di lanci.
Simone e Matteo hanno preso parte anche alla staffetta 4x100m che dunque si è tinta per metà dei colori giallo-blu. Assieme ad Andrea Olivieri e a Nicola Lorenzi hanno portato il testimone della staffetta trentina al 4°posto  dietro a Lazio, Toscana e Puglia.
 
Nel complesso la rappresentativa trentina si è classificata 4^a dietro a Lazio, Toscana e Marche, lasciandosi alla spalle Puglia e Campania.
fedeS