TRIS DI MEDAGLIE PER MARIO D’ANTONIO AI CAMPIONATI ITALIANI MASTER:

 
Seppur con un po’ di ritardo segnaliamo gli ottimi risultati conseguiti da Mario D’Antonio ai Campionati Italiani master su pista svoltisi dal 30 settembre al 2 ottobre a Cosenza!

 
Il nostro banchiere, unico atleta lagarino in gara in questa trasferta è riuscito a centrare il bottino pieno di metalli pregiati, ovvero si è cimentato in tre specialità differenti (tutte molto tecniche) ed ha ottenuto niente meno che due secondi ed un terzo posto!!!
Mario si è classificato al secondo posto nel lancio del peso con l’ottima misura di 12,71m a pochi cm dallo stagionale, con una serie di lanci molto positiva: 12,67 – N – 12,43 – 12,71 – 12,47 – 12,47 .
L’ altro argento proviene da un altra disciplina dei lanci, il martellone che differisce dall’ attrezzo classico del martello per la maniglia più corta ed il peso maggiore che varia a seconda della categoria. Nel suo caso essendo un Master 35 ha dovuto gareggiare con quello da 15,88kg riuscendolo a scagliare a quasi 10m e mezzo di distanza, più precisamente 10,45m.
Infine si è dilettato nel salto in alto dove con pochi salti è salito fino a quota 1,63m che gli ha consegnato la medaglia di bronzo. Ha poi rifiutato la misura successiva (1,66m) e purtroppo non è riuscito al oltrepassare l’asticella posta a 1,69m nei tre tentativi a disposizione.

COMPLIMENTI CAMPIONE!!!!