TOURLAGHI 2012: settima assoluta Elena Ondertoller

Sono stati tre giorni di fatica per alcuni master del Lagarina Crus Team che si sono cimentati nella “Tourlaghi”, gara nazionale a tappe giunta quest’ anno all’ ottava edizione.

Tre le tappe previste, tutte immerse nel verde della natura e fra i sette laghi della “Valle dei Laghi”, con il paese di Fraveggio a fare da riferimento alla manifestazione. Il percorso tutto ondulato di quasi 30km totali era così frazionato: 6,5km alla tappa di apertura, 13km il secondo giorno e 9km previsti per l’ atto conclusivo.

I vincitori assoluti sono stati l’ esperto Giuliano Battocletti (Gs Valsugana) e Laura Ricci tesserata per la Corradini di Rubiera, ma anche i nostri atleti hanno ben rappresentato la società.

Il miglior piazzamento l’ ha colto Elena Ondertoller (nella foto) che si è classificata settima assoluta nella classifica femminile e 3^a MF35; poco dietro è arrivata Manola Feller, undicesima nel complesso e 5^a MF35. Nella categoria MF40 8° posto per Angela Senes, mentre il fratello Michele è 15° nella combattutissima categoria MM40.

L’ altra coppia di fratelli che ha partecipato con successo alle gare sono i mitici Efrem ed Ezio Folgarait entrambi MM45, 13° e 25° rispettivamente con “il pastore” Andrea Maffei bravo ad inserirsi fra i due, 18°.

Nella prima tappa, buon test di efficienza per Davide Parisi, decimo assoluto al traguardo a meno di un minuto e mezzo dal dominatore Battocletti.