TEMPO DI S-CIAMPADA: VITTORIA PER LUIGI TOVAZZI NEI MM65


Domenica 24 luglio si è disputata la 9^a edizione della “S-Ciampada”, la durissima corsa in montagna valida come 5^a prova del “Gran Premio Montagne Trentine” organizzata dall’ Atletica Rotaliana.
La gara era certamente la più selettiva dell’ intero circuito a livello di percorso: 1300m di dislivello spalmati su un totale di 7km tutti in salita, con pendenze che sfioravano il 30%…..In questa tappa i VERI scalatori si sono distinti e hanno potuto approfittare di qualche difficoltà dei propri compagni di classifica magari più avanti di loro in tappe meno aspre e più pianeggianti. Questo è quello che è successo un po’ a tutti, compresi agli atleti del Lagarina Crus Team; inoltre l’elevato numero di gare in questo periodo e la difficoltà della prova hanno leggermente influenzato (negativamente) in termini di partecipanti la manifestazione.
Ma passiamo ai risultati: l’unica vittoria di giornata in chiave giallo-blu la conquista un “ritrovato” Luigi Tovazzi (MM65) ma una serie di secondi e terzi posti hanno fatto da cornice a questa splendida vittoria, a partire dall’ottimo 2° posto di Enrico Adami (MM50) seguito da Danilo Rizzi nella stessa categoria giunto 3°. Quasi-vittoria anche per Monica Dossi nelle MF35 e per Elena Ondertoller tra le amatrici superate solamente dalle dominatrici di categoria Cristina Tenaglia e la valsuganotta Francesca Oss Pinter. Terzo gradino del podio anche per l’inossidabile Danilo Robol (MM55) che seppur poco a suo agio sulle salite difende fino al traguardo la sua posizione e per Aldo Nardon tra i MM40.
Unica rappresentante senior è Silvia Pedri che fa suo il 4° posto, imitata da Teresa Candioli 4^a MF40; medaglia di legno anche per Matteo Cordioli negli MM35. Per le categorie giovanili 2^ tappa del mini-circuito “Trofeo Scoiattoli Trentini” che dopo l’ inaugurazione della domenica precedente al “Giro del Solombo” ha visto anche in questa occasione alcuni nostri ragazzi impegnarsi in una nuova fatica. Buona prova negli allievi per Dennis Robol (2°) a soli 4 secondi dal vincitore, il 3° di Chiara Baroni sul podio delle ragazze ed il 7° e 10° posto di Daniel Perghem e Marco Mazzalai tra i ragazzi.
Nella classifica di società, successo come da pronostico per la società organizzatrice, l’ Atletica Rotaliana e 2° importante piazzamento per il Crus che guadagna qualche punticino nei confronti del Atl. Team Loppio.

Prossimo appuntamento assolutamente da non perdere (specialmente per gli atleti di casa) previsto per domenica 31 luglio con la cronoscalata “San Giacomo – Altissimo” !!!