Super Jenns è mondiale stagionale dei 60m

Grande prestazione la prima gara in maglia Giallo/Blù di Jenns Fernandez. Il ragazzo cubano, che da alcuni mesi vive in Vallagarina e si allena nel gruppo di Silvano, scende in pista al Memorial Giovannini nel “Palacasali” di Ancona.

Ai blocchi dei 60m piani trova quasi tutti i migliori velocisti Italiani (a parte Jacobs e Ceccarelli) ma non si scompone, vince la semifinale e centra subito un super tempo.  Il 6”53 migliora nettamente il suo Personal Best di oltre un decimo.

Poco più di un’ora passa e siamo ancora lì sui blocchi di start con i migliori schierati sulla linea di partenza, c’è anche Lorenzo Janes suo compagno di allenamento (anche Lui PB in batteria).  La partenza non sembra la stessa di prima, ma l’accelerazione rimedia quel tanto che basta per migliorare ancora, è 6’52 che vale la miglior prestazione mondiale dell’anno, anche se ancora agli albori.

Se il buon giorno si vede dal mattino si può ben sperare. La garanzia rimane la serietà e l’impegno che Jenns ci mette quotidianamente e quel che dice è “vangelo”: “l’allenamento e la disciplina sono tutto”