A Maribor Sofia corre verso la finale

L’aggiornamento di questa giornata del Festival Olimpico della Gioventù Europea fa gioire della bellissima gara che ha visto protagonista Sofia Pizzato. La batteria dei 100h è solo il primo dei 2 episodi che portano Sofia alla finale con credenziali di tutto rispetto. Ci sarà anche Lei da tenere in grande considerazione per il gioco dei migliori piazzamenti.

Della batteria solo da dire che dopo una partenza, discreta, eccola procedere guadagnando la vittoria passo dopo passo centrando il suo miglior crono di stagione. Il  13”40 è il secondo tempo di giornata, una bella iniezione di fiducia e soprattutto convinzione di aver raggiunto la miglior forma nel giusto tempo.

Ed ora un altro in Bocca al Lupo

Sofia Pizzato nei 100h con la maglia Azzurra

È ora della maglia azzurra per Sofia Pizzato che proprio oggi vestirà a Maribor in occasione del Festival Olimpico della Gioventù Europea. Stamattina scenderà in pista sui 100h specialità che l’ha vista vincere il titolo Italiano qualche settimana fa e di conseguenza ottenere il pass per questa manifestazione.

Per Sofia una buona stagione, 2 titoli Italiani e un record (60 e 100 ostacoli) e un record Italiano sui 60h e questa è la 2^ maglia azzurra di stagione, la prima nella 4×100 under18. Ora questa occasione per crescere ancora.

Un grande in bocca al lupo.