Sofia Pizzato e Silvano Pedri al raduno Nazionale Giovanile

A Grosseto nello scorso fina settimana si è effettuato il 1^ raduno della stagione 2024. Come ogni stagione  a novembre i migliori atleti Giovanili sono convocati in un raduno nazionale per mettere le basi alla stagione prossima, una sorta di raduno programmatico. Nell’occasione si è svolta anche la Conferenza Nazionale del Talento, un 2 giorni dedicato a presentazione e programmazione della parte del progetto PISTA che riguarda lo studio del talento.

Sofia Pizzato, con pieno merito ha partecipato al raduno che si è rivelato molto importante per fare il punto tecnico, e non solo, di questo particolare periodo d’allenamento. Tre giorni di lavoro insieme ad altre specialiste degli ostacoli risultato molto produttivo e stimolante. Occasione anche per confrontarsi fra atleti e allenatori su aspetti tecnici e della programmazione adeguata al momento, con l’obiettivo unico di migliorare.

Silvano Pedri è stato doppiamente impegnato in questo ambito, come tecnico di Sofia e come uno dei tecnici chiamati alla Conferenza Nazionale del Talento e scelti per il “monitoraggio del Talento”. Infatti l’ultimo progetto avviato dalla Fidal Nazionale, ha come obiettivo primario quello di conoscere e studiare i migliori atleti, operazione da fare sul territorio. Questo piano di lavoro coinvolge 100 Tecnici Specialisti che lavoreranno a stretto contatto con gli atleti stessi ed i loro allenatori.

“Uno weekend interessante, ma impegnativo….” sono le parole di Silvano, “tante cose da mettere nel bagaglio personale e considerare nella programmazione” … “aspetti tecnici e pratici utili per ottimizzare il lavoro in corso …”.

Buon lavoro a Sofia e Silvano in primis ma anche a tutti i nostri allenatori fortemente impegnati in questo periodo senza gare (o quasi) ma con tanto lavoro in funzione del prossimo periodo agonistico.