Sofia Pizzato è record Italiano Allieve – ma non solo

Giornata memorabile per il Lagarina Crus Team quella vissuta in questo sabato di fine gennaio con molti atleti in gara nei Palaindoor di Ancona, Padova, Bergamo, Parma e Texas.

Lo squillo arriva da Ancona dove la neo Giallo/Blù Sofia Pizzato si mette sui blocchi dei 60h nella prima delle batterie di qualificazione. Dopo lo sparo conduce una gara diligente e controllata e taglia al primo posto togliendo 2 centesimi al PB di un paio di settimane fa, è 8”40.

È attesa per la finale ed è li che Sofia compie il piccolo capolavoro. Scatta bene dai blocchi mettendo già luce al 1^h, vantaggio che incrementa mano a mano che scorre via veloce sopra ogni barriera tanto da abbattere il precedente Record Italiano. Si, è proprio  RECORD ITALIANO, che conquistato da atlete Trentine non è cosa poi tanto comune, eppure la giovane allieva di Silvano Pedri riesce a cogliere questo grande risultato.

L’8”26 toglie 1 cent a quanto fatto sulle barriere da 76 centimetri da Desola Oki,  più volte Nazionale, anche assoluta. Per Sofia arriva quindi una grande soddisfazione che la premia l’impegno e la costanza che dedica ad ogni allenamento. Poi è ulteriore fiducia importante per affrontare la 2^ parte della preparazione invernale. E poi ci sono i Campionati Italiani di categoria li ad un passo sulla stessa pista fra 2 settimane.

Ma non è finita qui, altri risultati fatti e che ci saranno nelle prossime ore alla prossima news.