Silvietta e il cross vincente – Davide Osti bell’esordio nella “Mezza”

Una prima parte di Novembre con qualche gara, più strada che altro, ma c’è anche il primo cross di stagione Trentina.

È nel parco di Levico che si vive il “Cross della Valsugana” ricordando Mauro Andreatta, amico e Presidente del GS Valsugana da quando la squadra Valsuganotta ha messo insieme le piccole società della valle. Altri tempi ma il ricordo di Mauro è tangibile in questa mattinata graziata dal maltempo di questo periodo.

Il Crus non manca ed è Silvietta Dalla Puppa a centrare il podio più alto nelle cadette. Non è frequente vederla vincente, la sua condotta autoritaria conferma il trend di crescita che la ragazza di Nogaredo da qualche tempo ha dimostrato. Bella gara anche del giovane ragazzo Samuele Marini che sorprendendo anche se stesso centra il 3^ piazzamento di categoria. Nei cadetti Mattia Zandonai è protagonista di un buon finale che anticipa i compagni Edoardo e Riccardo. Nelle Ragazze Adele e Penelope lottano per le posizioni d’elitte al pari delle più piccole Violette, Giorgia, Nicol e Alice.

Dai giovani ai veterani per segnare le vittorie di categoria di Roberto Comai e Gino Stedile in una gara che non si può dire tanto affollata.

La 2^ parte della mattinata è dedicata alle gare Nazionali dove si distingue Ayoub Taissir – dopo la solita partenza prudente scala fino all’ottavo posto finale di una gara Junior di “alta qualità”.

Meno fortunata la gara di Marco Anesi che ampiamente al comando del Cross Corto è costretto al ritiro per un fastidio muscolare. Nella stessa gara è settimo Ahmed seguito da Emanuele Osti, mentre nel corto femminile è 4^ Lisa Bottanelli.

Il 12 Novembre tutta la “Busa” è in subbuglio, i 4000 e più della Garda Trentino Half Marathon

“comandano” il traffico e si prendono la scena. Ci sono anche una decina delle nostre canotte e fra i tanti si vede spuntare il giovanissimo Davide Osti (1^ anno Junior) che, costretto a partire nei rincalzi, con relativo appesantimento del tempo, riesce a prevalere piazzandosi 1^ di categoria. Il suo crono dice di un ottimo 1h16”43 che non potrà essere omologato, il suo ufficiale è appesantito di quasi 3 minuti e in più la gara non è omologata dalla Federazione.

Domenica il 2^ cross di stagione al campo sportivo di Dro.