Silvano Pedri volontario dell’anno

Lo scorso week end per il Lagarina Crus Team è stato ricco di risultati dalla pista, dalle pedane, dalla strada e dai cross, ma non solo.

Nel tardo pomeriggio di sabato 11 febbraio si è infatti tenuta l’annuale festa per la premiazione dei volontari per lo sport organizzata dall’Agenzia dello Sport Vallagarina. In tale occasione la presidente dell’Agenzia Laura Maria Rigotti ha accolto e salutato i presenti ringraziando tutti i volontari che operano all’interno delle numerose società sportive della Vallagarina, che mettono a disposizione il loro tempo e le loro competenze soprattutto a servizio dei bambini e dei giovani che vivono nelle nostra comunità. Se spesso il volontariato viene semplicemente visto come gratuità, in realtà esso è fonte di ricchezza, inclusione e reciprocità.

Il Comune di Villa Lagarina per il 2022 ha scelto di premiare un nostro tecnico volontario, Silvano Pedri, che ormai da moltissimi anni allena con passione, costanza e competenza gruppi di atleti che negli anni hanno raggiunto ottimi risultati a livello nazionale e internazionale. A riprova della sua attività, Silvano non ha potuto presenziare alla premiazione perché impegnato nella trasferta dei Campionati Italiani Indoor Allievi che ha regalato il titolo nazionale a Sofia Pezzato negli ostacoli.

Nel suo discorso, l’assessore allo sport del Comune di Villa Lagarina ha sottolineato l’impegno del Lagarina Crus Team nel promuovere l’attività sportiva a tutto tondo, sia per quanto riguarda l’allenamento di bambini, ragazzi e atleti più maturi, sia per quanto riguarda l’organizzazione di gare sul territorio. Questo grazie ad un gruppo di tecnici, dirigenti e collaboratori che prestano il loro tempo come volontari a servizio della comunità.

Complimenti a Silvano per il lavoro svolto fino ad ora buon proseguo di stagione a lui e a tutti i volontari del Lagarina Crus Team.