SESTA ED ULTIMA PROVA GRAN PRIX GIOVANILE: VITTORIE PER CONT, GANASSINI E NABACINO

 
Ormai siamo a fine stagione, ma la voglia di migliorarsi è ancora tanta! molti ragazzi centrano l’obiettivo e portano a casa piazzamenti di rilievo in questa sesta ed ultima tappa del gran prix regionale giovanile disputatasi a Trento nel pomeriggio di sabato 24settembre.
Alcuni devono coprire le discipline che mancano per entrare nella classifica finale, infatti la formula prevede che ciascun atleta per piazzarsi nel gran prix, copra nell’arco della stagione gare di salti, lanci, corse veloci e di mezzofondo; questo per stimolare gli atleti a non focalizzare pre-maturamente l’attenzione su un unica specialità e sviluppare il più possibile gesti tecnici differenti.
 
Passando ai risultati, troviamo la vittoria di Karoline Ganassini nel vortex ragazze con 35,99m ed il suo secondo posto nel peso con 7,80m. Nei 200m con ostacoli vince un po’ a sorpresa Cumy Cont con il nuovo personale di 34”72 brava a sfruttare qualche incertezza da parte delle avversarie nelle ultime barriere; ne approfitta anche Michela Marangoni, seconda al traguardo, anch’essa al PB 36”59.
Fra i cadetti arriva l’ennesima vittoria per Michele Nabacino che non sbaglia un colpo e colleziona un altro successo nella velocità; per lui un “tranquillo” 9”66, mentre l’altro Michele (Baroni) è 8^o sempre negli 80m correndo in 10”39.
Progressi nel salto in lungo per i ragazzi Daniele Graiff e Marco Mazzalai: saltano rispettivamente 4,30m (4°posto) e 3,73m. Daniele arriva 6° nei 600m con 1’58”29 in volata con Luca Pezzini che però ha la meglio fermando in cronometro a 1’58”12 (5°posto).
La staffetta ragazze della squadra “Lagarina A” composta da Alessia Barbiero, Valeria Sordo e Marika Massaro è ottima seconda con il tempo di 43”85, che vale il secondo tempo al riepilogo delle batterie mentre a livello individuale Chiara Ignazzito (nella foto in alto con Karoline e Lorenzo)  progredisce nell’alto fino a 1,20m e nei 600m corsi in 2’21”61.
Sempre per la categoria ragazze, da sottolineare anche i risultati di Evelin Ondertoller e Marika Massaro che si misurano nei 60m e nel s. in lungo: 10”00 e 9”91 i loro tempi, mentre atterrano entrambe nella sabbia a 3,79m (PB).

Oggi domenica 25settembre a Caldaro si sono svolte le gare di recupero dei campionati regionali giovanili, annullate la settimana precedente causa maltempo a Bolzano. L’unico atleta giallo-blu in gara è stato Lorenzo Chiusole dove ottiene la seconda piazza nel lancio del peso cadetti con 11,49m e il quarto nel giavellotto (36,35m).