Sakina vince il Cross dell’Alto Garda

Il Cross dell’Alto Garda segna il ritorno alla vittoria di Sakina El Adel nella corsa campestre che fa il paio con il Cross del Crus vinto a febbraio. Gara abbastanza regolare per la ragazza di Villa Lagarina che si limita alla progressione finale per arrivare solitaria sotto il traguardo del circuito allestito dall’atletica Alto Garda e Ledro presso i campi sportivi di Dro. Ora è attesa al Cross di Marco dove sarà sicuramente più impegnata ma anche più carica e pronta.

Sempre alla stessa manifestazione segnali positivi anche dalla junior Lisa Bottanelli che, si coglie il 2^ posto sul podio di categoria, ma soprattutto esibisce un ritrovato spirito agonistico in questo tipo di competizioni. 3^ gradino del podio anche Emanuele Osti, non certo specialista del cross ma disposto ad un allenamento “da podio”, anticipato sul traguardo dal fratello “allievo” Davide più avvezzo ai prati.

Anche i giovani rispondono presente con un piglio agonistico che incoraggia, e soprattutto l’esordiente Violette Zandonai trasforma la grinta nella bella soddisfazione del primo podio nella breve carriera di “podista”.

E Gino Stedile? Il veterano SM70 eccolo salire sul 2^ gradino dopo una gara regolare.