Sakina fa doppietta a Marco – le giovani leve crescono – Giordani super

Giornata insolita quella vissuta a Marco il 12 dicembre, contrariamente al solito freddo intenso, ecco un sole perfino caldo a facilitare il compito dei concorrenti.

Ancora una vittoria quella conquistata sul campo da Sakina El Adel al cross di Marco nella gara assolute che comprendeva tutte le over16. La gara compiuta sui 4 giri (4350m circa) è stata dominata da Sakina che dopo un giro di studio si propone in testa insieme alla rivale di sempre Alice Frizzi che lascia poco dopo meta gara per chiudere vincente senza grossi patemi d’animo a buon ritmo. Al 4^ posto la veterana Fede Scrinzi che anticipa di poco la giovane Junior Lisa Bottanelli, 3^Junior. Podio Junior anche per Osti Emmanuele con il fratello Davide 8^Allievo.

A infondere un certo “ottimismo in Giallo/Blù” è la partecipazione delle giovani leve, buone di numero e ottime di comportamento generale. Combattivi, attenti e determinati i giovanissimi si sono distinti con piazzamenti di buon auspicio per il futuro. Adele, Michele, Violette e Giulia salgono sorridenti sul podio delle premiazioni. Penelope, Heloise, Mattia, Zeno, Aiace, Giorgia e Camilla lottano fino all’ultimo metro per salirci e tenaci sono Nina, Tommaso, Gabriele, Valeria, Mia e Viola impegnate per le loro prime esperienze in queste impegnative gare.

Dai giovanissimi alle prime esperienze ai più navigati Master che a Marco si sono giocati il titolo Regionale di Cross per ogni categoria. E qui è passerella per Giordani Monica, 2^ assoluta nella gara over35, e vincente indisturbata nella sua categoria. Titolo individuale anche per Lucia Postinghel, mentre doppio podio al 3^ gradino per Davide Delladdio e per Roberto Comai.

Una bella soddisfazione per gli allenatori del Lagarina Crus Team vedere che c’è fermento nell’attività della corsa nei campi erbosi e sterrati. Da lodare il gruppo di lavoro a favore dei giovanissimi seguiti con passione da Silvia, Doris, Davide, Majda, Francesca, Giorgio e Valentina, un gruppo affiatato di istruttori.