Sabato la prima org. del CRUS: la fase Regionale dei Lanci Invernali

Una settantina di Atleti/gara darà vita ad un interessante Meeting di Lanci Lunghi manifestazione valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Invernali Lanci.

La prima gara del calendario organizzativo del Lagarina Crus Team è destinata alle gare sulla pista dello stadio Covi Postal di Trento. Disco, Martello e Giavellotto sono gli attrezzi che si alterneranno sulle pedane all’interno dell’ovale Trentino con classifiche nelle 2 categorie assolute in gara, giovanile (allievi + Junior) e assoluta con Cadetti M+F in gare di contorno.

Fra gli iscritti spiccano i nomi di Pietro Dal Soglio (figlio d’arte) che capeggia gli accreditati con quasi 54m nel lancio del disco giovanile. Stessa specialità ma assoluti, con la misura di oltre 55m è Diletta Fortuna a “comandare” la partita al femminile mentre al maschile è l’atleta del Cus Parma Simon Zeudjio Tchiofo ad aver la misura migliore.

Sempre il Cus Parma presenta Margaret Nico Mannering come leader del martello giovanile femmine, da Venezia arriva Spartaco Cattapan che si presenta favorito al maschile, davanti al nostro Lorenzo Simonetti. Nel martello assoluti la milgior misura è di Giuseppe Cazzavillan ma con alle costole il Giallo/Blu Andrea Barozzi. Nel Giavellotto uomini il duello è fra Alto Atesini con Hubert Goeller ampiamente in prima fila.

In sostanza una bella manifestazione che presenta un bel numero di atleti provenienti anche dalle regioni limitrofe al nostro Trentino. Le previsioni meteo dovrebbero favorire lo svolgersi regolare di questa prima manifestazione su pista 2024.

Orario aggiornato con la variazione dell’inizio della prima gara: