S.Giacomo/Altissimo – Domenica 16 ritorna la classica in salita

Il team organizzativo del Lagarina Crus Team non si ferma e domenica 16 Luglio sarà operativo per la “sua” Cronoscalata al Monte Altissimo.

“Sua” per le edizioni organizzate dal nostro Team, ma la storia dice che la prima edizione della gara risale al 1954.

La Corsa in Montagna, facente parte del “Circuito Montagne Trentine”, sarà eseguita con a Cronometro. Il percorso da 3 anni si è allungato a 6km (rispetto all’originale) per permettere di salire il “Senter dei Cirmoi” ideato e creato dalla Famiglia Girardelli che ricorderà con noi il Signor Augusto che ha fortemente voluto il realizzarsi della manifestazione.

Non mancherà la corsa per i giovanissimi “Scoiattoli Trentini” che ormai da diversi anni è parte attiva del Circuito. “Scoiattoli” dunque, ben accolti anche sull’altopiano del Baldo, a ravvivare il già accogliente ambiente ai piedi del Monte Altissimo.

6km di tutta salita che percorrono dapprima il bosco appena sopra la frazione, per attraversare completamente malga Pesna e imboccare el Senter dei Cirmoi per salire fin su al Rifugio Damiano Chiesa culmine dell’altissimo.

Ad accogliere gli atleti il meritato ristoro e pasta party in collaborazione con i gestori del rifugio stesso.

Nel frattempo i giovani atleti si confronteranno nelle gare a loro dedicate sul percorso appositamente predisposto in zona S.Giacomo.

Sarà poi tempo di spostarsi di nuovo a S. Giacomo, presso il Centro Fondo, gentilmente messo a disposizione del Gruppo Sciatori Brentonico, dove avranno luogo le premiazioni e i dovuti ringraziamenti ai collaboratori.

Appunto …… è si lo staff del Crus, il punto di riferimento organizzativo, l’associazione responsabile e maggiormente impegnata, ma se il tutto funzionerà è anche grande merito dei collaboratori e sponsor della manifestazione.

Grazie ai collaboratori: Hotel S. Giacomo – Comune di Brentonico – Comune di Villa Lagarina – Vigili del Fuoco di Brentonico – Croce Rossa di Rovereto – B§B Mas dei Girardei – Dottor Lunardi – Giudici Fidal Trentino – Rifugio Damiano Chiesa – tutti gli operatori impegnati nella manifestazione.

Grazie agli Sponsor: Hotel S.Giacomo – Comune di Brentonico – Comune di Villa Lagarina – Policura – Rifugio Altissimo – Topo Athletic – Bauer prodotti del Trentino – Tomasoni Service – Cantina Colli Zugna – Manulook – Ge-Mann Power Froom Nature – EuroSpin – Birra Forst – tutti gli Official Partners di Lagarina Crus Team