ROBERTA PELLEGRINO VINCE IL PESO A MODENA

Il trofeo Liberazione di Modena in programma ieri 25 Aprile ha visto alcuni atleti Giallo/Blu alla ricerca della forma migliore per i Campionati di Società di metà maggio. E’ stata occasione per Roberta Pellegrino di vincere il Getto del Peso con un nuovo progresso di misura, 11,20; in attesa di lanciare il suo giavellotto, forse venerdì a Padova, si diletta con profitto in questa specialità che potrebbe darle ulteriori soddisfazioni. Sempre sul Campo Scuola emiliano ancora un’ottima prestazione di
Giorgia Nave
, terza assoluta con 45,45 con Noemi Pizzini, settima che si ripete ancora vicino ai 42m. Ottimo secondo posto anche per Giacomo Paladino con un allungo di 40,45m nel disco che ritrova fresche motivazioni un po come il veterano Mario D’Antonio che cerca di ritornare sui livelli di qualche stagione fa.
Esordio all’aperto anche per Mattia Festi, 3^ con 6,62, il quale ha pianificato l’attività centellinando le gare per cercare di non incorrere negli infortuni che nelle ultime due stagioni hanno condizionato la preparazione.
Per la pista ora appuntamento oggi per i mezzofondisti nella staffettona di Bovolone, 6x20minuti dove 3 squadre maschili e una femminile difenderanno i nostri colori con possibilità concrete di podio. Poi a Padova il 1^ maggio con i velocisti che dovranno iniziare a scaldare i motori dopo un inverno a loro non certo favorevole.