REGIONALI ALLIEVI PARTE TERZA: BAIS AL RECORD REGIONALE, CAVAGNA A QUELLO SOCIALE

 
Nonostante il freddo, la serata di mercoledì 21settembre 2011 si può considerare bollente per i nostri colori sociali!
E’ stata una di quelle giornate che certamente rimarrà impressa nelle menti di tutti i nostri atleti ed allenatori presenti a Trento in occasione della terza giornata dei campionati regionali allievi con gare di contorno per assoluti.
Sono stati ancora una volta i giovani in primo piano, e questo è un particolare che non va assolutamente trascurato, ma vediamo…
A riscaldare l’atmosfera inizia Simone Bais alle prese con l’ultima gara-test prima dell’impegno con i Campionati Italiani: in gara affianco a lui ce il compagno di squadra Cristian Cristellotti e Stefano Petrolli con le barriere più alte, oltre agli altri allievi partecipanti al campionato regionale.
Simone non corre solo per il titolo (che appare una formalità) ma lotta contro il tempo per raggiungere una prestazione che inseguiva da tutta la stagione: il risultato ottenuto dal ragazzo di Nogaredo è ottimo, 14”26, terzo tempo in Italia quest’anno, e nuovo record regionale allievi sui 110hs. Da sottolineare il fatto che il record precedente apparteneva proprio al noneso Stefano Petrolli, che quindi si è visto cancellare davanti agli occhi la propria prestazione dagli annuari.
Cristian conclude la sua prova al secondo posto senior con 15”18 e Davide Bonomi quarto allievo con 15”98 (PB).
La seconda prestazione da capogiro porta la firma di Marsel Cavagna: l’assenza di due anni dalla distanza dei 200m non sembra sentirla, e distrugge il precedente limite personale che gli aveva consegnato la medaglia di bronzo ai campionati italiani allievi due anni fa, e segna in solitaria un 21”75 corso in prima corsia che corrisponde al nuovo record sociale dei 200m (appartente fino a quel momento con 21”95 a Fabio Busolli dal 1999)!
Sempre nei 200m molto bene anche Alessio Gorla (22”65) terzo assoluto, Matteo Mazzola (23”53), Mattia Graziola (23”58) e Michele Sordo (23”89 PB).
Un altro allievo pronto per la rassegna tricolore è Guido Benamati che nel lancio del peso ottiene il titolo regionale e lancia l’attrezzo da 5kg a 14,64m (80cm circa in più circa del precedente personale) che lo proietta nella parte alta della graduatoria nazionale. La sua misura è il nuovo record sociale di categoria, quella allievi.
Con Guido sale sul podio anche Kevin Ganassini, bronzo regionale con la misura di 12,63m, e ottavo posto per Ansari Javed con 8,72m.
Nel salto in alto Mirko Pezzini sale fino a quota 1,79m, medaglia d’argento, mentre la mamma Tiziana salta 4,88m in lungo.
I podi di giornata non finiscono qui: il quartetto della staffetta 4x100m allievi costituito da Michele Sordo, Simone Bais, Davide Bonomi e Matteo Mazzola è d’oro con 45”36 , mentre Francesca Michelon che nella prima giornata aveva vinto il martello, è terza nel peso con 7,19m (PB).
Vincono anche Michele Nabacino e la cugina Federica Scrinzi, rispettivamente gli 80m cadetti e i 1500m con tempi per entrambi non lontani dal personale 9”68 e 4’49”68, ma non è niente male nemmeno Alessandro Olivo nel giavellotto con 38,65m (4°posto), Michela Marangoni negli 80m cadette seconda con 11”24 e Silvia Graiff sesta con 11”87.
Sotto in foto i tre protagonisti di serata: