RAPPRESENTATIVE INDOOR: TANTO CRUS CHIAMATO A DIFENDERE I COLORI DEL TRENTINO

 
Manca poco più di un mese alla manifestazione di apertura della stagione estiva su pista, eppure la stagione indoor deve ancora terminare. In questo mese di marzo due appuntamenti importanti al coperto impegneranno diversi atleti del Lagarina Crus Team: domenica 11 marzo scenderanno in pista gli under16 e gli under18, mentre domenica 18 nell’ analogo impianto di Modena toccherà ai cadetti e alle cadette.
Entrambi i meeting sono incontri fra rappresentative delle regioni del nord Italia e gli atleti che parteciperanno sono stati selezionati dal fiduciario tecnico della Fidal Trentino Massimo Pegoretti e dai responsabili del settore giovanile. Scorrendo la lista degli atleti concovati si ripete spesso il nome della nostra società e questo ovviamente non può che farci piacere! Ad esempio della squadra junior maschile ben 3 atleti su 4 convocati sono “nostri”, mentre fra gli allievi ben 3 su 6….vediamo di chi si tratta!
Per la categoria allievi saranno in gara a difendere i colori della nostra provincia Matteo Mazzola nei 60hs , Michele Nabacino nei 60m piani e Mirko Pezzini “prestato” al salto in lungo. Nella categoria superiore iscritto Simone Bais in cerca della rivincita dopo la sfortuna del campionati italiani nei 60hs e Alessio Gorla con Michele Sordo a coprire entrambi i posti disponibili nella velocità. Fra le femmine convocata Marika Balter nei 60hs junior, che probabilmente però per motivi personali non sarà in gara.


Per il week end successivo un gruppo di atleti giallo-blu ancora più numeroso (9 in tutto, di cui 3 maschi e 6 femmine) sarà chiamato a vestire la canotta del Trentino, che per alcuni si tratterà della prima volta.
Michela Marangoni distintasi nei tre meeting regionali disputati a Pergine fra gennaio e febbraio sarà schierata nei 60hs, così come il compagno di allenamento Michele Baroni, miglioratosi notevolmente nell’ ultima gara. Nella prova di velocità, i 60m piani altri due atleti targati Crus: si tratta di Alessia Barbiero (al primo anno di categoria) e Hasa Muarem.
Nel lancio del peso in gara ci saranno Lorenzo Chiusole e Martina Peterlini (dubbia però la sua partecipazione a causa degli impegni con le gare di sci) mentre nel lancio del martello due debuttanti assolute: Giorgia Pasquali e Chiara Ignazzito. Infine nella marcia sulla distanza di 2km convocata Emma Vescovi in sostituzione di Francesca Massaro, out per infortunio che quindi deve rinunciare a malincuore alla trasferta modenese.