RAPPRESENTATIVA CADETTI: LORENZO CHIUSOLE TERZO NEL PESO CON 13,21m

 
Con oggi si può definire conclusa la stagione invernale indoor non solo perché la primavera sta bussando alle porte con insistenza da qualche giorno, ma anche perché la gare nei palazzetti al coperto sono in via di esaurimento. Fra qualche settimana si potrà tranquillamente gareggiare all’ aperto, infatti la riunione di apertura è prevista per sabato 21 aprile allo stadio Quercia di Rovereto.

Oggi i nostri cadetti impegnati con la rappresentativa trentina a Modena per l’ incontro nazionale fra regioni del nord Italia ha voluto concludere al meglio la stagione e gran parte di loro hanno dimostrato di essere in ottima forma nonostante il periodo un po’ “balordo”.

Lorenzo Chiusole ha portato a casa il miglior piazzamento dei nostri, ottenendo una serie di lanci col peso da 4kg che gli ha consegnato il terzo posto grazie alla miglior misura di 13,21m che è ampiamente il suo nuovo record personale (prima 12, 63m).

Oltre a Lorenzo si sono comportate molto bene anche le due ex ragazze Chiara Ignazzito e Giorgia Pasquali all’ esordio assoluto nel lancio del martello che si sono piazzate all’8° ed al 9° posto raccogliendo dunque punti preziosi per la classifica delle regioni. Le loro misure sono di 30,65m per Chiara e 29,98m per Giorgia. Davvero niente male come inizio!! J

Progressi cronometrici importanti sono arrivati anche da parte delle velociste ed ostacoliste: Michela Marangoni si è presa l’ultimo posto disponibile per la finale B correndo la batteria dei 60hs in 9”66 in linea col primato personale, limato poco più tardi  nella finale chiusa al 4° posto (quindi 10° totale) con l’eccezionale tempo di 9”47!!

Nei 60m piani sia Alessia Barbiero che Valeria Sordo hanno “snellito” il loro primato personale, portato a 8”36 e 8”85 rispettivamente. Con questi tempi si sono classificate al 15° e 21° posto in una gara dal contenuto tecnico decisamente elevato.

Michele Baroni non è riuscito a superare il turno di qualificazione dei 60hs cadetti, trovatosi al 14°posto al riepilogo delle batterie, quindi secondo degli esclusi: purtroppo un infortunio in cui è incappato nel corso della settimana gli ha impedito di preparare al meglio l’appuntamento, ma nonostante ciò ha corso la batteria  a 3/100 di secondo dalla sua miglior prestazione con 9”23 contro il 9”20 che gli appartiene.

Nella gara della marcia cadette,  Emma Vescovi alla sua prima vera gara in questa specialità tanto difficile e tecnica si è confrontata con avversarie nuove e preparate e nonostante il piazzamento nella parte bassa di classifica è riuscita a migliorarsi di oltre 15”!!! Emma ha chiuso i cinque giri dello stadio in 12’25”65 al 19°posto.
Infine da segnalare l’esordio positivo anche per la lanciatrice Karoline Ganassini nel peso cadette da 3kg, scagliato a 9,33m (12°posto), e la prova di Hasa Muarem nei 60m cadetti corsi in 8”03.