Premiati: Festa dell’atleta 2005

Si è svolta al teatro di Pedersano l’annuale premiazione dei risultati ottenuti nella stagione 2005, un’annata definita d’oro per l’impegno, risultati, e organizzazioni riuscite. Di rilievo sono da segnalare i titoli Italiani conquistati nei campionati di categoria conquistati da Cristian Cristelotti nei 60h Indoor e 110h outdoor nella categoria Promesse e la sorpresa Giorgia Nave nel lancio del martello Cadette. Fra i cadetti da segnalare anche la medaglia di Bronzo nei 100h cadetti di Pietro Caracristi.
Il titolo di ATLETA DELL’ANNO 2005 va la discobolo DANIELE TRAFFICANTE, che nell’arco della stagione si è rivelato in continua crescita tecnica, costanza d’impegno e di risultati fino ad ottenere ottime misure nel lancio del disco. Daniele è un ragazzo che da 3 anni pratica l’atletica dapprima con relativo impegno fino a considerare l’atletica parte di se. Allenato da Giampaolo Chiusole, si dedica in prevalenza al lancio del Disco arrivando a lanciare oltre 47m ma non disdegna di cimentarsi anche nel Getto del peso dove vanta un personale di 13m. questa stagione dovrebbe essere quella del salto di qualità, anche se prima deve risolvere un fastidioso infortunio.

Oltre a premiare l’atleta dell’anno è stata occasione di passerella per gli atleti che si sono distinti, oltre che per i risultati ottenuti ma anche per l’impegno.
La relazione del presidente
2005 ANNO D’ORO
E’ sufficiente scorrere i risultati tecnici ottenuti e la qualità degli impegni portati a termine nel 2005 per qualificare l’operato di dirigenti, tecnici e soprattutto degli atleti.

Come presidente del CRUS PEDERSANO, non posso che essere orgoglioso di una progressione tale da apparire inarrestabile e di un’ opera di continuo consolidamento che è aspetto fondamentale per dare affidabilità e sicurezza alla base dell’intera struttura societaria.

La considerazione raggiunta soprattutto negli ultimi anni ci da ulteriori stimoli ad un impegno ancora più preciso e professionale. L’assegnazione dell’organizzazione dei Campionati Nazionali di Corsa in Montagna, in quel di Brentonico, e soprattutto l’aver programmato e compiuto una manifestazione della consistenza e della portata della “Settimana di Sport e Musica” altro non fa che confermare che dirigenti tecnici e atleti del CRUS non temono il lavoro ed accettano con entusiasmo di impegnarsi a fondo in programmi molto corposi. Siamo sempre pronti a collaborare con chi ha gli stessi intenti ed il medesimo rispetto per chiunque si dedica con passione allo sviluppo dello sport inteso come “crescita dei valori della persona” e non esclusivamente come “qualità dei risultati agonistici”.

OROcome le medaglie di Cristian che finalmente vede il proprio impegno gratificato senza mezze misure esponendo con orgoglio la maglia giallo/blu bene in evidenza e togliendola solo per indossare la maglia azzurra.

OROcome la medaglia della giovanissima Giorgia che sembra non voler far male alla deluse avversarie, ma che non si accontenta di ciò che ha fatto e s’impegna per le proprie future ambizioni.

OROcome il bronzo giovanissimo Pietro che cerca di seguire le orme di Cristian imitandone persino la mimica.

OROcome la conferma del piazzamento in serie B della squadra maschile assoluta, segno che l’obiettivo di ogni atleta passa anche per i societari, tanto discussi ma molto utili nell’ identificare un obiettivo comune fra dirigenti, tecnici ed atleti.

ORO…come la vittoria nel Circuito Dal Baldo al Brenta in una specialità che unisce la prestazione agonistico/sportiva, la valorizzazione del territorio Trentino e la collaborazione fra società con spirito comune.

ORO…come l’impegno dei nostri giovani che quotidianamente si allenano per le proprie speranze nell’allegria di obiettivi non necessariamente di alto livello agonistico.

ORO …ORO COLATO come l’impegno e la dedizione di tecnici e dirigenti impegnati nel mettere a proprio agio i ragazzi in nome di obiettivi che non sono propriamente personali.

In queste ultime stagioni abbiamo visto che sono diversi i ragazzi che hanno dimostrato qualità per poter esprimere buone prestazioni sportive, alcuni di loro non hanno ancora ben definito la loro attrazione per le specialità atletiche, non capiscono ancora quello che intendono mettere in gioco per coltivare i propri obiettivi. Starà ai nostri tecnici e dirigenti aiutarli a fare in modo che possano crescere con equilibrio senza la paura di ascoltare, testare e sfidare le proprie qualità.

Il nostro compito in questa stagione sarà quello di confermare risultati tecnici ottenuti, svolgere con competenza e precisione gli impegni organizzativi assunti e soprattutto ottenere l’indispensabile sicurezza economica necessaria per lavorare con tranquillità.
PREMI SPECIALI


TRAFICANTE DANIELE ATLETA DELL’ANNO 2005
CRISTELOTTI CRISTIAN PREMIO TRICOLORE AZZURRO
NAVE GIORGIA PREMIO TRICOLORE
CARACRISTI PIETRO PREMIO BRONZO
ZUANNI ANDREA MEMORIAL CAPELLI 2005 premio studio/impegno sportivo
CAVALIERI LUIGI tecnico
GIOVANNA SGUAIZER dirigente
MANZANA SILVANA dirigente
ANDREA SENES dirigente
ANDREA TERZOLANI VELOCITA’
FESTI MATTIA SALTI
PELLEGRINO ROBERTA LANCI
POSTINGHEL FABRIZIO MEZZOFONDO
CRISTIAN DEPEDRI CROSS E MONTAGNA
GRAZIOLA MATTIA OSTACOLI
KATIA STEDILE MASTER FEMMINILE 2005
MAURO DALLACOSTA MASTER MASCHILE 2005
FASANELLI SILVIA ASSOLUTE 2005
DECARLI GISELLA ALLIEVA 2005
LAZZERI NICOLA ALLIEVO 2005