Pizzato, Paissan, Anesi, Ayoub, Moser, Pasquini protagonisti in sala…..

Fine gennaio molto positivo con molti atleti in gara in maglia Lagarina Crus Team nei Palaindoor di Ancona, Padova, Bergamo, Parma e in USA.

Il Palaindoor di Ancona, che ha regalato il 1^ record Italiano in maglia CRUS, grazie alla prodezza di Sofia Pizzato sui 60H, sono arrivati altri risultati degni di soddisfazione.  Sempre Sofia scende questa volta sui blocchi dei 60 piani e il 7”63 è il nuovo Personal Record. Può essere anche normale che a quell’età si migliora sempre ma così sistematicamente è poco comune … brava. Negli 800 Alessandro Moser è il 3^ allievo di una lunga classifica e con un incremento del suo PB  conferma il fresco 1’58 – sulla stessa distanza anche i fratelli Osti sono in costante progresso. Alessandro il giorno dopo scende in gara per la prima esperienza sui 400m conclusi in incoraggiante 52” e rotti. Lisa Bottanelli è un po’  sfortunata (per il mancato minimo di qualche decimo) ma anche soddisfatta per aver preso un po’ di confidenza con le “piste piccole” – la domenica in gara anche sui 1500 conclusi con un buon 4’55.

Esordio stagionale per Piazzi (60) e Demetrio (alto) mentre doppio impegno per gli altri velocisti – Giovanni Pasquini e Federica Giacomoni colgono ottime prestazioni con PB indoor su 60 e 200 – Giovanni, alla fine di 2 giornate impegnative conferma il già ottenuto pass per Italiani Junior nei 60 con un altro miglioramento in finale che lo accrediterà a 7”04.

Dal Texas a Lubbock giungono notizie di un 60m corso da Lorenzo Paissan – la sua preparazione procede positiva e incoraggiante con qualche gara/test – quest’anno sempre regolare su prestazioni di buon livello, questa volta è 6”76.

Al Palaindoor di Padova scendono in gara alcuni mezzofondisti e giovani velocisti. È sempre Marco Anesi che si fa protagonista in una gara molto tirata sui 1500 – paga un poco nel finale ma conferma il 2^ posto di 7 giorni fa e scende a 3’52”5. Nella 2^ serie è ancora la maglia gialla ad essere protagonista con Ayoub Taissir che lotta fin sul traguardo per cercare (e trovare) il pass per gli Italiani – sarà 2^ di batteria (ma 3^ junior finale) con un miglioramento di ben 5, il 4’00”50 lo eleva nelle graduatorie stagionali. Buona gara dei fratelli Ciola con Gabriele vicinissimo ai 53 netti e Francesco ancora in progresso.

Fra le giovani da segnalare l’esordio  fra le allieve di Maria, Emma, Maddalena, Diana e Filippo tutti nei loro primi 200m. Poi Anna Carabelli nei primi 60 di stagione e Valentina Pedrotti nei primi 1500 di sempre.

A Bergamo è Sofia Galvagnini che ritorna alle amate “Prove Multiple”, questa volta e Pentathlon – all’esordio fra le junior raccoglie 2772 punti con buoni punteggi nei 60h e alto.

Sul piatto anello del Palaindoor di Parma scendono in campo un gruppo di giovanissimi ragazzi e cadetti – un’ottima occasione per fare esperienza in ambienti diversi dal solito. Le ragazze/i Heloise, Penelope e Samuele doppiano 60 e 600 – Silvia, Beatrice, Riccardo e Mattia ai loro primi 200 in carriera e alla prima gara al coperto.