Piste e pedane al caldo di luglio – in evidenza Bottanelli, Sartori e Bertolini

Tocca a Lisa Bottanelli la 1^ citazione di merito. Prima conferma il progresso 2022 negli 800m ai campionati Italiani Junior con 2’17 e rotti, poi toglie quasi 10 secondi al Best sui 1500, il 4’46”32 del GP del Mezzofondo la inserisce fra le migliori “Crussine” di sempre. Marco Sartori dopo la lotta contro il vento agli Italiani Junior si porta a Merano per la sua rivincita, questa volta nel lungo dove riesce ad atterrare per la 1^ volta oltre i 6metri, il 6,20m è l’unico salto regolare di una serie di ventosi, buon per lui. Sempre a Merano e sempre nel lungo ma nelle cadette, Bertolini Sofia aggiunge cm al suo miglior salto arrivando alle porte dei 5m e toglie secondi al PB dei 300.

Mentre Giacomo Bona continua il “giro delle regioni” piazzando un bel podio a Castelnuovo Ne Monti (Peso a 14,29 e disco oltre 43) inizia il GP del Mezzofondo a Trento. Nella 1^ detto di Lisa, Ayoub si conferma con un buon 1500, Tobia ritorna sui suoi livelli e Andrea Uber risulta il miglior over50 di giornata.

Nella 2^ giornata del mezzofondo buon progresso dei giovani 800ntisti. Con Lisa Bottanelli ancora 2^ Junior di giornata, gli junior Gabriele Ciola ed Emanuele Osti con il fratello allievo Davide avvicinano i 2’, per loro un altro progresso. Sempre negli 800 Mazzalai e Demetrio provano il brivido della velocità, troppa per finire la distanza in modo adeguato ….. è possibile aspettarsi buone cose da entrambi. Più concreto Ayoub Taissir che conclude i 5000 in 16’13, mentre le “Moniche”, mai sazie di km non mancano in pista dopo la “sfacchinata” di un paio di giorni fa sull’altissimo. L’anteprima di giornata è dedicata ai 600m dove Riccardo, Elia, Martina, Silvietta e Beatrice hanno ben figurato tornando a casa con piazzamenti e personali in saccoccia e soprattutto entusiasmo.