Per D’Antonio l’argento di Enna è la 6^ medaglia 2021

Ritorna in pedana Mario D’Antonio e lo fa firmando un’altra prestazione al suo pari, Risultato? Medaglia D’argento ai Campionati Italiani di Pentathlon Estivo. I  Punti? 2758, 81 in meno di oro mai così vicino. 5 le specialità da consumare nei 2 giorni del primo fine settimana di ottobre tutte nello stadio di Enna al caldo sole della Sicilia.

Come sempre il Peso è il piatto forte con 712punti (11,43m) poi il Disco con 633 ma buone sono anche le prove anche del Martellone, Giavellotto e Martello con prestazioni che lo piazzano attorno al 2^ in ogni specialità a parte il peso che lo vede vincitore. Siamo certi che con più tempo a disposizione per l’allenamento qualche punto in più ci scappava e probabilmente la lotta per la vittoria sarebbe stata più accesa di quel che già è stato. Sei medaglie (e un 4^ posto) su sette gare di Campionato Italiano nel corso della stagione sono un vero record. Mario dice “peccato per alcune gare, questa volta forse potevo arrivare alla vittoria” — “sono molto soddisfatto, per quel che ero riuscito a preparare … ho fatto anche qualche punto più del solito – va bene così”.

È si che va bene così caro Marione sei sempre un Master molto giovane nello spirito e nella voglia di atletica. BRAVISSIMO.