PASSATI I 600 ISCRITTI ALLA S.GIACOMO/ALTISSIMO, CAMPIONATO ITALIANO MASTER DI CORSA IN MONTAGNA

Domani mercoledì 7 luglio ore 18.30 a Palazzo Baisi di Brentonico verrà presentata
la S.Giacomo Altissimo
gara valida per il Campionato Italiano di Corsa in Montagna Master 2010.
Continuano a pervenire copiose le iscrizioni alla gara che si svolgerà sull’altipiano Brentegani. Sono 600, ben oltre le previsioni degli organizzatori che conferma l’ottimo momento della corsa in montagna che la scorsa domenica ha regalato 6 medaglie agli Europei assoluti.
A S.Giacomo i camosci di tutte le età si daranno battaglia per i titoli italiano nelle varie categorie e nel contempo contribuiranno alle proprie società a formare il punteggio per definire
la classifica Nazionale
di Squadra.
Il percorso, oramai quasi pronto, si snoderà sulla costa a monte della frazione di Brentonico. Il più lungo a disposizione degli atleti delle categorie comprese fra MM35 e MM55 sarà di 11km che prevede un passaggio sulla zona arrivo dopo 3,5 giusto quel che basta per un’incoraggiamento del pubblico sicuramente numeroso, per poi affrontare la salita di 2,5 molto impegnativa successivamente la pianura/discesa che completerà il percorso adatto ad atleti completi. Tutte le altre categorie, un unico giro di 8km che è praticamente la seconda parte del percorso lungo.
Aprirà le contese la gara per atleti under 35, Assoluti e Amatori sia maschili che femminili, competizione fuori concorso per i titoli Nazionali ma valida, come tutte le altre gare per il circuito “
Montagne Trentine
” giunto ormai alla 5^ gara dell’edizione 2010.