Paletti vince l’Eptathlon e fa record nell’asta  – Paissan un buon 200 – D’Antonio è quasi podio

Risultati dalle piste un pò qua e un pò la di un’attività indoor che sta arrivando al capolinea.

Lorenzo Paissan insiste con determinazione per portare il proprio contributo al Nebraska nella Big Ten Conference presentandosi sulla pista di Geneva. Questa volta fa un bel giro di pista che Lorenzo conclude con il tempo di 21”46 non molto lontano dal suo migliore in sala. Ora tutta la concentrazione va al recupero fisico per la stagione all’aperto.

A Spokane, sempre in USA, torna in sala Nicola Paletti per la Big Ski Conference dove conclude un bell’Eptathlon al 1^ posto ottenendo una serie di risultati sul suo standard. Solo in lungo (6,69) e peso (10,50) non si conferma sulle sue miglior misure e questo, probabilmente, gli costa il suo personal best complessivo. Buone le sue esibizioni nelle altre specialità: nei 60, piani (7”03) e con ostacoli (8”38), nei 1000 conclusi in 2’45” e nell’alto per salire, ancora una volta, sopra i 2m. È nel salto con l’asta che compie un “salto” più alto del solito – il 4,36 che supera è il suo miglior salto di sempre ed il record sociale CRUS.

Fine settimana senza medaglie per Mario D’Antonio che ad Ancona si esibisce nel suo ennesimo Campionato Italiano Master indoor e Lanci Lunghi. 4 specialità che per la prima volta non permettono al Marione di salire sul podio. Non podi ma comunque buone prestazioni per conquistare comunque 2 quarti posti. Per il podio non bastano i 12,98 nel getto del peso con l’attrezzo da 6kg come non bastano i 37,35m nel lancio del martello. In quest’ultima specialità sono solo 6 i cm che mancano per il 3^ posto, questa volta Mario non ha neppure la fortuna dalla sua parte. Poi 2 sesti posti nel lancio del disco e del martello con maniglia.