Paletti, lungo da record – Bona vince, De Jorio, Anesi, Ayoub e Bottanelli piazzati.

Fine settimana ricco di prestazioni interessanti da parte dei nostri atleti nelle varie piste dentro e fuori Trentino.

A Bolzano va in gara la 1^ tappa dello “Speed King & Queen” con la velocità a far da attrazione principale. E qui c’è un Andrea de Jorio che cresce e si conferma finalmente solido sotto i 51” nei 400 – è  2^ in 50”70. Nei 100 si conferma e si migliora Giovanni Pasquini che conclude la finale in 10”92. Non fa più notizia la vittoria di Giacomo Bona nel Getto del Peso, ma va dato merito alla continuità di rendimento del ragazzo di Mori.

Ma il botto in quel di Bolzano lo compie Nicola Paletti che si migliora nel salto in lungo con un atterraggio a 7,23. Il record sociale della specialità passa nelle sue mani e va ad aggiungersi ai molti rimossi in questo 2023 molto proficuo.

A Verona c’è il “Trofeo Pindemonte” da anni appuntamento fisso per i nostri atleti. Pur non registrando record personali son da segnare le belle competizioni, agonisticamente parlando, dei nostri ragazzi/e. Spicca la volata di Ayoub Taissir nei 1500, un testa/testa negli entusiasmante negli ultimi 200m che deve ceder la vittoria per pochi cent. La generosità di Lisa Bottanelli la conosciamo, anche lei 2^ negli 800 obbligata a trainare un gruppo non molto collaborativo. Il ritorno di Mark Mazzalai finalmente su “tempi suoi” nei 400 e poi la conferma di Ahmed,  Gabriele e Valentina.

E qui, a Verona ci sono stati anche i ragazzini di Silvia con Beatrice e Silvia ancorate al podio di 80 e 1000 e altri giovani speranze che non disdegnano impegno.

A Nembro, un Meeting Bronze Lombardo utile per vedere la solitaria galoppata di Marco Anesi nei 5000 che non vale il PB ma conferma la qualità del ragazzo – 14’44. Un copione già visto quello svolto da Lisa Bottanelli che, manco a dirlo, tira l’800 fino a pochi metri dal traguardo per cogliere un 3^ posto che non la soddisfa.

E poi la domenica a Mezzolombardo, le Olimpiadi Vitt per vedere un sacco di ragazzini che raccolgono medaglie impegnati, si in gara, ma soprattutto a festeggiare, fotografare e correre da una pedana all’altra. Non solo ragazzini a Mezzolombardo, anche qualcuno dei più grandicelli colgono l’occasione per un proficuo allenamento. Come Alessandro e Ayoub impegnati solo nello sprint finale di un 800 per alcuni tranquillo, per altri allo spasimo. Come Demetrio che cerca di scacciare le sfortune con alcuni salti …… belli tanto da vincere con un normale 1,75.

E qui la squadra archivia un 6^ posto nella classifica finale.