Paletti, Anesi e Ayoub in pista e Modena in montagna da protagonisti.

Fine settimana con diverse gare un po’ qua un po’ la con diversi nostri atleti che si assicurano prestazioni importanti in pista. In questo frangente infatti ben 3 atleti raccolgono il pass per la partecipazione al Challenge Assoluti. Nicola Paletti nei 110h, Ayoub Taissir nei 3000siepi e Marco Anesi nei 1500 potranno partecipare all’anteprima dei campionati assoluti in programma a metà giugno a Brescia.

Il 25 marzo a Modena il tradizionale Meeting della Liberazione vede protagonista Marco Anesi che sprinta per il 2^ posto e ottiene un crono di 3’52” – come prima gara è incoraggiante. Nella stessa manifestazione bene Gabriele Ciola nei 400 mentre Davide Osti e Yanko Djabate si migliorano nei 1500.

Il 26/27 a Pocatello nell’ Idaho (USA) Nicola Paletti si esprime in ben 4 gare migliorando nettamente il personal Best dei 110h scendendo per la prima volta sotto i 15”. Nel lungo un buon 6,69 condizionato dalla concomitanza con l’altra gara.

Il 28 a Brescia nelle gare di contorno al Multistar, Ayoub Taissir conquista una bellissima vittoria sui 3000 siepi. In una competizione tirata dal primo giro è sempre protagonista concludendo i 7 giri e mezzo con una progressione fin sull’arrivo che raggiunge dopo 9’20”11. La prestazione vale un 15 secondi di progresso e allo stesso tempo minimo per gli Italiani promesse.

A Mariano Comense nel Meeting Bronze, Andrea Barozzi è 2^ dietro il quotatissimo Marco Lingua nel lancio del Martello senza raggiungere quota 50 misura più volte passata in questo inizio di stagione.

Nella “Traversata dei colli Euganei” Christian Modena sale sul podio dopo 3’54. 42km di salite molto impegnative e discese difficili e scivolose con più di 2000m di dislivello complessivo.

Su strada, nella Comano Terme Run, Samuele Slomp vince gli allievi mentre nei 5000 del Lupo, sempre su strada in quel di Modena è sesto Junior Davide Osti.

Il 1^ maggio si torna a Modena per il Meeting Frate150, nazionale a invito, che festeggia i 150 anni della Fratellanza Modena. Per noi c’è ancora Marco Anesi sempre nei 1500 dove centra un interessante 3’49” in una gara non certo distribuita bene.

La citta di Modena è sempre protagonista quando si parla di atletica Leggera e lo stadio comunale in particolare è protagonista in questo frangente di stagione. l’organizzazione di manifestazioni molto partecipate è utile agli atleti per ottenere i propri migliori risultati e eventualmente minimi per le manifestazioni più importanti.

Sempre il 1^ maggio c’è anche la Quercia D’Oro che vede impegnati una quindicina di atleti in maglia CRUS. Alcuni personali vanno a referto: nei 200 Maddalena Faccioli, Emma Zago, Francesco Ciola e nel triplo Elisabetta Balter centrano i loro migliori risultati di sempre. Buona la prova anche delle staffette 4×100 –  quella femminile è tutta allieve e conclude poco più sopra i 52” mentre quella maschile pur formata da “non velocisti” si difende piuttosto bene.