Paissan è già veloce — Nei Salti le Allieve allungano.

Iniziano le prime gare dopo la lunga pausa autunno/inverno 2020, le prime competizioni dei Crussini sono nei palazzetti.

Arriva dall’America la prima notizia positiva relativa alle gare indoor 2021. A Lincoln, in Nebrasca, il Campione Europeo Junior Lorenzo Paissan, dopo quasi un anno di astinenza, ritorna alle gare nei 60 indoor. Prima in batteria si accontenta di 6’81, poi in una finale di ottima qualità, centra un 4^ posto importante e soprattutto avvicina il suo Best Time correndo in 6’76. Buona la prima, e in bocca al lupo per i prossimi sprint ben più importanti.

Per gli “italiani” è il Palasport di Padova la location dove cercare di dare sfogo alle prime uscite agonistiche.

E sono i giovani “Allievi” che principalmente si dedicano ai salti sotto la guida di Tiziana a cercare i primi progressi. Nel salto in lungo Sofia Galvagnini, con un ottimo balzo di 5,36, centra il “personale” e stimola la compagna d’allenamento Virginia Ciech che si migliora sensibilmente atterrando a 5,23.

Nel salto in alto, 10 cm di progresso per Marco Nicola Sartori che valica l’asticella posta a 1,70 mentre il compagno Tristano Ghezzi si deve accontentare di 1,60, neppur tanto lontano dalla sua miglior misura.