Paissan alle finali NCAA – Pizzato stupisce – Pasquini cresce

Le tanto attese finali delle “National Collegiate Athletic Association” = NCAA, sono un obiettivo raggiunto da Lorenzo Paissan. Se è un pass proibitivo a livello individuale Lorenzo lo ha raggiunto grazie ad una esibizione super nella staffetta di qualificazione con il College del Nebraska dove studia e si allena. 39”03 è un tempo super per una “squadra”. È buon tempo per una qualsiasi  Nazionale (che non sia USA) ed anche il nuovo record dell’università del Nebraska.

Ora Lollo il prossimo 7 giugno sarà ad Austin a vivere questa esperienza per realizzare un sogno e poi rientrerà in Italia e speriamo di vederlo presto sulle nostre piste.

Nello stesso weekend alcuni atleti di Lagarina Crus Team vanno a Milano per una trasferta in un meeting dedicato allo sprint. E lì Sofia Pizzato si ripresenta sui 100H da assoluti, lei che è ancora allieva. Esce cacciata dai blocchi per cercare la finale in mezzo ad atlete già esperte, e trova subito un 13”83 che vale un signor progresso ed il 2^ tempo per l’ammissione alla finale. Alla finale non si ripete sugli stessi tempi ma è comunque quarta a 2cent dal 2^ posto.

Il 27 maggio, sempre lì a Milano, è anche il giorno di Giovanni Pasquini. I tanto sperati meno 11” e meno 22” arrivano assieme in quella giornata. Prima nei 100 corre e trova il traguardo dopo 10”94 e poi nei 200 abbassa il suo PB di ben 4 decimi scalando a 21”98.

Una bella trasferta che vede Norbert Piazzi a 11”27 e Nicola Paletti, formato velocista, a 11”30 e, nel giro di pista a 52 e rotti. Al femminile è Anna Carabelli ad avvicinare il suo personalB.