Oss Cazzador e Menestrina conquistano il Giro dei Masi

Il Circuito Montagne Trentine porta la nostra carovana di atleti a Villa Lagarina nella prova valida come CDS Regionali Assoluti ed Amatori; ecco quindi che 155 corridori si aggiungono ai giovani scoiattoli trentini (impegnati a metà mattinata) ed agli altri ultratrailer partecipanti alla 30 ed alla 44 km tra i sentieri delle montagne della destra Adige.

La gara, su 10 km , prende il via alle 9 (partenze scaglionate per categorie) da Loc. Giardini per salire ed attraversare l’abitato di Savignano e spostarsi poi verso Pedersano prima di scendere nuovamente in zona traguardo.  Daniele Oss Cazzador (Atl. Trento) mette in fila tutti i maschietti con un buon tempo di poco superiore ai 48’. 49’32” per il compagno di squadra Stefano Anesi mentre ferma il crono a 50’ tondi tondi il primo dei master ossia Matteo Vecchietti dell’ Atl. Valle di Cembra.

Gara femminile più scandita con Simonetta Menestrina (Atl. Trento) che dimostra le sue grandi qualità quando i tracciati si fanno tecnici e va a precedere la bravissima Monica Giordani (Lagarina CRUS Team), master di elevato livello non solo locale  e la forte  Diana Dardha dell’Atl. Alto Garda e Ledro. 

Alle 10. 30  la zona gara si colora di entusiasmo con le gare di Ragazzi-Cadetti ed Allievi M e F con l’ Atl. Alto Garda e Ledro che si aggiudica il TROFEO SCOIATTOLI TRENTINI della giornata.

Questa era la giornata dei titoli individuali per gli assoluti : Caresani Devid JM- Oss Cazzador Daniele SM-Franceschini Maximilian PM  tra i maschi e Cristofolini Chiara JF-Farina Sofia SF tra le donne. Soprattutto però era la giornata delle società tra le quali va segnalato il doppio alloro dell’ATL. TEAM LOPPIO che ha dominato i master di entrambi i generi. L’Atl. Trento, ormai una delle compagini importanti anche a livello nazionale nel settore della montagna, si aggiudica la classifica maschile e femminile riservata agli Assoluti.

Tutte le classifiche, le immagini e i video della manifestazione sono disponibili sul sito e sui social ufficiali.

Si ringraziano i numerosi volontari coinvolti, ili medico Dr. Lunardi e Spagnolli, la CRI, la segreteria, cronometristi e Giudici di Gara per la buona riuscita della manifestazione; vi attendiamo al prossimo anno ed con il Lagarina CRUS Team il 18 Luglio sul Monte Altissimo di Brentonico.