Olimpiadi Vitt – una occasione per far vincere lo sport dei giovani

Dopo una stagione che nel corso dell’anno scolastico ha portato a Villa Lagarina un sacco di bambini per la “nostra” atletica giallo-blu abbiamo quale miglior occasione per chiudere con la partecipazione alla più classica delle gare su pista CSI? Le Olimpiadi Vitt … organizzate quest’anno a Mezzolombardo dall’Atl. Rotaliana ed, appunto, il CSI Trento.

Non sono mancate le medaglie che, pur di non valore assoluto, tra le quali le 6 (su 12 disponibili) conquistate dai nostri piccoli atleti ed atlete nei 600m. E così la nostra mascotte “Uga” è salita sul podio con Giorgia Toss (1) e Nicole Matassoni (2) tra le cucciole, Zeno Manica (2) e Giulio Grandi (3) tra i cuccioli, Samuele Marini (2) esordienti maschi  e la brava Adele Andreolli che ha vinto i 600 Esordienti Femm…  Sempre tra i piccolini il simpatico Moreno Alberti guadagna il bronzo nei 50m mentre Aurora Barozzi salta 3,61 (come anche Adele) e sale il terzo gradino del Salto in lungo EF…

Tra Le ragazze assistiamo alla bella conferma di Beatrice Pedrotti che prima vince i 60m in 8”55 e poi è argento nel salto in lungo con m 4.25; finalmente un podio anche per Silvietta Della Puppa che nei 1000 m ferma ancora i cronometri sotto i 3’30”.

Da segnalare tra le cadette il secondo posto di Sofia Bertolini ancora oltre i 5m nel salto in lungo. A fine giornata la 4×100 (con Adele, Silvietta, Heloise e Beatrice) è giovanissima e tra ragazze e esordienti si finisce 4°  incalzando compagini formate anche da cadette.

Grazie a questi risultati e soprattutto alla partecipazione di numerosi altri atleti senza i quali non sarebbe stato nemmeno immaginabile ecco che il CRUS dopo qualche anno torna nella Top Five e così nella splendida immagine di un gruppo sorridente e numeroso ecco la coppa brillare in mezzo ai nostri giovani. Un ringraziamento speciale alle famiglie che hanno condiviso con noi una splendida ed intensa giornata di sport… degna conclusione del momento primaverile in attesa della ripresa dopo le vacanze!!

P.S.: Gli allenamenti comunque continuano anche in estate 😉

Silvia Pedri