OGGI I NOMADI A VILLA LAGARINA

Finalmente arriva il momento dell’esibizione del famoso complesso musicale I NOMADI, che vanta un percorso professionale di 45 anni e per l’occasione della ventesima LA LAGARINA torna a Villa Lagarina dopo la “prima” di 3 anni fa. Sara lo scenario del centro sportivo di Località Giardini a regalare momenti di musica legata alla lunga storia del gruppo Emiliano che da sempre è seguito da un folto numero di fans proprio come le più tradizionali squadre calcistiche nazionali. Appunto, un prologo legato al calcio aprirà la giornata con la sfida fra i componenti la Band ed una rappresentativa del CRUS, poi avanti con la musica che inizierà verso le ventuno e per tre ore si potrà gioire della musica.
Il Teatro Tenda sarà anche occasione di far conoscere e sensibilizzare le persone per chi non ha la normalità nostra. Saranno raccolti fondi per il Perù utili per realizzare strutture vitali e per Emergency; sarà occasione per ricordare Augusto Daolio (storico fondatore del gruppo) visitando il “tavolo” di “Augusto per la Vita” e conoscere l’importanza del donare qualcosa che a noi non “servirà più” presso lo stand dell’AIDO, diventato compagno di viaggio delle organizzazione della nostra società.
Sarà l’ultima di una serie di manifestazioni che hanno riempito il mese di marzo di organizzazioni sportive e la musica è il giusto modo per definire il confine fra l’attività invernale, legata a cross, strada e pista indoor quella all’aperto con la “nobile” pista di 400m, la strada e la corsa in montagna, occasione per augurare a tutti gli atleti una proficua stagione agonistica.