È doppia giornata positiva per Nicola Paletti che nell’ultimo fine settimana di Febbraio nel CrossPlex di Birmingham centra il suo personale nell’eptathlon.
La gara: nei 60m è subito personal best grazie al 7”14 toglie un cent al precedente – nel salto in alto non fa il suo Best ma si accontenta del record CRUS scalando fino a 2,01 – nel salto in lungo vince la gara e si regala ancora un miglioramento grazie al 7,13 – anche ne getto del peso aggiunge un cm e fa 10,78 e finisce la 1^ giornata. Anzi no, visto che per esigenze di squadra Nicola scende in campo di nuovo nel salto in lungo con un miglior salto di 7,09.
Nella seconda giornata scende in campo un po’ titubante per un leggero fastidio e corre con prudenza i 60H (se si può) accontentandosi di 8”65 – e poi il salto con l’asta dove ripete il suo miglior salto a 4,10 – infine anche nei 1000 vince la singola gara si migliora di 1” e finisce in 2’48”7.
Quasi tutti personali per Nicola con l’ovvio suo miglior punteggio anche nella gara di eptathlon dove confeziona ben 5.273 punti che valgono il 3^ posto finale nella Southland Conference, ed è anche grazie ai suoi punti che la “Incarnate Wo”, la sua università, vince la competizione a squadre.
Nicola Paletti, classe 2001 è Under23, arriva al Lagarina Crus Team a gennaio e si avvale della collaborazione tecnica di Silvano, con Lui costantemente in contatto. È un atleta, con grande passione per l’atletica che pratica fin da ragazzo. È in netta e evoluzione e mostra ampi margini di miglioramento che noi auguriamo riesca a concretizzare.
Tanto per concludere i suoi 5.273 punti risultano come miglior punteggio di un Italiano Under23 e 5^ assoluto della stagione indoor.