Continua senza sosta l’ attività estiva in pista con la partecipazione dei nostri atleti a diverse gare in regione e non solo.
Venerdì scorso dalla seconda giornata del “Meeting del Solstizio” organizzato dall’ US Quercia in quel di Rovereto sono arrivati alcuni risultati interessanti come ad esempio la vittoria nel salto triplo femminile di Maryoris Sanchez in preparazione per i Campionati Italiani Assoluti che ha vinto il concorso con un balzo da 12,30m e il 42”46 ottenuto nella 4×100 m da Muarem Hasa, Michele Baroni, Michele Nabacino ed Alessio Gorla. Michele (Baroni) ed Alessio hanno gareggiato rispettivamente anche rispettivamente nei 400 hs il primo e nei 100 m e nei 200 m il secondo.
Michele ha ottenuto il 4° posto con 56”83 ad una manciata di decimi dal fresco PB nella gara vinta dall’ altro giallo/blu Matteo Mazzola primo al traguardo in 53”63, mentre Alessio si è classificato al 3°posto nei 100m con 11”09 e 4° nella distanza più lunga con un significativo visto il forte vento contrario 21”99.
Nelle gare di mezzofondo hanno migliorato il proprio primato personale Marco Mazzalai e Marco Forletta rispettivamente nono e decimo negli 800 m con 2’06”58 e 2’06”65 e Davide Parisi nei 3000 chiusi in seconda posizione con il tempo di 9’09”13.
Nel concorso del peso buon terzo e quarto posto di Kevin Ganassini e Mario D’ Antonio che han lanciato 12,22 m e 11,56 m.
Il giorno successivo a Olgiate Olona nel varesino quattro lanciatori hannno partecipato ad un meeting regionale cogliendo nel complesso dei discreti risultati.
Nel martello allieve Chiara Ignazzito che alla rassegna tricolore di categoria si è classificata al quarto posto è salita sul secondo gradino del podio con la misura di 48,41 m, mentre nel concorso assoluto con il martello da 4 kg Giorgia Nave si è piazzata terza con 47,45 m e Francesca Michelon quarta con 43,66 m arrivando non troppo lontana dal suo limite personale.
L’ allievo Michel Zanolli ha vinto il peso allievi con 11,57 m.
Nella stessa serata di sabato 11 luglio Michele Nabacino, Michele Baroni e Michele Bais hanno gareggiato nei 400 m piani alla riunione regionale “Gavardo sera” in preparazione della staffetta del miglio dei Campionati Italiani Assoluti che saranno a Torino dal 24 al 26 luglio. Nell’ ordine hano chiuso al 4°, 19° e 33° posto complessivo correndo rispettivamente in 49”87, 51”93 (PB) e 54”91.
Nella afosa serata di martedì 14 luglio al Campo Coni di Trento è andata in scena la prima delle tre serata dedicate al Meeting nazionale denominato “Gran Premio del Mezzofondo”, giunto quest’ anno alla 40^a edizione che puntualmente ogni anno attira nel capoluogo pronvinciale centinaia di atleti provenienti da tutto il nord Italia.
In pista sono scesi anche una decina di atleti del Crus, tutti impegnati nella distanza dei 1500m. Il miglior risultato l’ ha colto un coraggioso e tenace Luca Mazzola che a circa metà gara ha abbandonato il resto della concorrenza della propria batteria per involarsi al traguardo in solitaria con una grande progressione finale che l’ ha portato vicino al record personale in 4’01”85 che gli è valso i 17° tempo complessivo.
Primato personale demolito per Davide Parisi, 61° con 4’16”64, 81° e 82° Giovanni Dallacosta e Marco Mazzalai che han dato vita all’ ennesima sfida terminata 4’24”42 per l’ atleta di Besenello e 4’24”83 per l’ atleta di Pomarolo. Carlo Salvati ha ritoccato il proprio record chiudendo in 4’29”51 mentre Marco Forletta reduce dall’ ottima prova in montagna di domenica sul Solombo ha accusato un po’ di stanchezza e ha chiuso in 4’32”99.
Nella prova assoluta femminile 20°posto per Federica Scrinzi con 4’43”09 di buon aspicio per affrontare la parte finale di stagione ai propri livelli.








