NEL CROSS DI MARCO BENE LUCA MAZZOLA

Giornata e percorso ideale quello corso oggi nei campi di  Marco, ideale per misurare lo stato di forma in relazione al lavoro invernale finora svolto. Sicuramente la condizione non poteva essere vicina alle migliori, ma non sono mancati i motivi per essere tranquilli e sereni nel proseguire nei programmi di allenamento. Da sottolineare la ripresa di sicurezza dell’allievo Luca Mazzola, vincitore nella categoria ma giunto solo pochi secondi dal vincente Junior, Luca Baldessari. Soddisfa il continuo progresso della Junior Federica Scrinzi, determinata nelle fasi iniziali e vincente nelle JuniorF mentre l’unico Senior presente Diego Viesi sfrutta l’occasione per effettuare un primo allenamento di qualità in una preparazione iniziata volutamente più tardi del solito.
Qualche segno positivo arriva dalle categorie giovanili, non come quantità  ma le ragazze/i scese in campo oggi hanno fatto vedere buone attitudini per emergere in questa specialità piuttosto dimenticata dai giovani d’oggi e che potrebbe riservare soddisfazioni importanti soprattutto in campo femminile.

La gara Master
come sempre numerosa e carica di revival (era la 33esima edizione e moltissimi master si sono espressi su questo percorso con prestazioni degne di nota in tempi passati) ha visto la presenza di un gruppo di atleti Giallo/Blù, fra loro bene Leoni, Adami e in particolare da segnalare il ritorno alle gare di
Andrea Senes
in attesa del passaggio di categoria fra gli “esordienti”.
Ora la prossima gara sarà su strada a Mori il prossimo sabato pomeriggio giusto come antipasto della cena sociale