2^ organizzazione targata Lagarina Crus Team in questo inizio 2023 questa volta dedicata alla fase regionale di lanci lunghi che qualificheranno gli atleti ai Nazionali di fine febbraio a Rieti.
Anche gli atleti del Crus hanno partecipato alla loro prima gara stagionale con ovvia attesa per conoscere lo stato di avanzamento dell’allenamento invernale.
Al Tris completo nel podio dedicato al Martello assoluti risponde un bis sui gradini più alti del disco. Il favorito martellista Andrea Barozzi non smentisce la vittoria acciuffata con un 5^ lancio al di là dei 42m relegando al 2^ posto il Veterano Mario D’Antonio e al terzo la giovane promessa Massimo Battisti. Nel Disco assoluti invece è Giacomo Bona che prevale su Alberto Chiusole ritornato in Val Lagarina dopo alcuni anni di “esilio” per studio/lavoro all’estero. 6^ posto per l’instancabile Mario D’Antonio.
Ottimo esordio dei giovani con Lorenzo Simonetti che alla sua prima gara negli assoluti (nel 2022 era cadetto) lancia il martello da Junior di 6kg (lui è al 1^ anno allievi) ben oltre i 30m e promette un avvenire sulle orme del fratello Andrea.
Altrettanto bene Drita Galvagnini, è 2^ nella sua prima gara fra le cadette lanciando il martello da 3kg a quasi 30m, una buona misura per la ragazzina che denota caratteristiche adeguate.
In conclusione una manifestazione di successo sia organizzativo che di presenza con oltre 60 atleti in pedana e molti atleti provenienti da fuori regione.