Monica Giordani vince il Circuito – Crus sui 4 podi di squadra

Si è conclusa la lunga stagione della corsa in Montagna con la premiazione del Circuito Montagne Trentine. A Villa Lagarina, con la presenza di alcune autorità legate alle località di svolgimento delle gare e figure istituzionali, gli atleti meglio piazzati sono sfilati sul podio.

È stata Monica Giordani la miglior piazzata del Lagarina CT aggiudicandosi la classifica finale assoluta femminile. L’atleta di Cesoino infatti ha totalizzato il maggior numero di punti della speciale classifica che considera tutte le categorie sullo stesso piano e conferma la vittoria della scora edizione. Al 5^ posto una positiva Silvia Pedri, mentre al maschile è 7^ Yakuba Djabate al suo primo anno di attività agonistica.

Vincenti di categoria sono risultati lo Junior Davide Osti, la pari età Marica Dapor, ancora Giordani Monica e il più veterano dei veterani Gino Stedile.

Secondi posti per la “Promessa” Emanuele Osti e Monica Dossi, mentre terzi, sempre di categoria, sono risultati Yankuba, Silvia e Adele Andreoli, unica “scoiattola” a conquistare un meritato podio.

Molto soddisfacente il “bottino” di squadra con il 2^ posto nella combinata (somma di tutti i punteggi) al pari del 2^ posto fra i giovani scoiattoli. Terze invece le squadre assoluti (Trofeo Molinari Sport) e Master (Trofeo Fidal TN).

Una soddisfacente annata della corsa in montagna con ben 11 manifestazione organizzate sul territorio Trentino e tanti atleti presenti. Fa anche piacere il cambio generazionali che sta avvenendo, nonché tanti giovani – volti nuovi nelle classifiche e relativi podi.

Una unica nota da valutare è la necessità di rendere più semplici i regolamenti e l’assegnazione dei punteggi, cosa che verrà messa all’ordine del giorno della prossima riunione delle società organizzatrici.