Monica Dossi oro a squadre con l’Italia – Modena 9^ assoluto nel Trail Nazionale

Campionati Europei Master. Trasferta europea per alcuni atleti del Lagarina Crus Team  trasferiti a Grosseto per l’appuntamento con i campionati Europei Master di corsa su strada. In palio titoli continaentali di corsa e marcia, per la corsa 5, 10 e mezza maratona.

Ed è proprio nei 10km di corsa che Monica Dossi raccoglie un preziosissimo oro con le compagne del Team Italia, Municchi e Castiglioni prime classificate nella classifica di W45. Con il tempo poco altre i 45minuti coglòie il 4^ posto sfiorando anche il podio individuale che non era neppure tanto lontano (15sec.). Buono anche il suo 8^ posto nella gara di 5km conclusi nel tempo di 21min.e mezzo.

Non solo Dossi ma anche Giordani Monica che deve incontrarsi conalcune ex professioniste ma non sfigura e confezione un 10^ posta nella 10km (40’59”) e un ottavo nella 5km. Il capitano della trasferta Mauro Dallacosta in gara nella categoria M65 2 buoni piazzamenti 14esimo e 17esimo, rispettivamente nei 10 e 5km. 16esimo invece Andrea Uber nella 10km.

Campionati Italiani di Trail. Il “Garda Trentino Trail” è un tradizionale appuntamento che si corre a Riva del Garda e quest’anno ha il compito di assegnare i titoli di Trail, lungo e corto. Non poteva mancare all’appuntamento il nostro più titolato atleta specialista delle lunghe distanze in montagna, Christian Modena. Quest’anno il suo obiettivo principe era questo, ma la sua condizione non è ancora al meglio dopo gli acciacchi invernali ma questo non impedisce Lui di onorare l’appuntamento. 6 ore e mezza per correre i 62km con ben 3.800m di dislivello totale sui saliscendi della “Busa” che Christian corre cogliendo comunque un piazzamento nella Top Ten, nono assoluto.

Nel Trail Corto con i suoi 28km ben si comporta Davide Delladdio che giunge 30esimo assoluto che vale il 5^ scalino della categoria M35. Ma è la vittoria nella categoria W65 che da grande soddisfazione alla brava Licia Facchini, l’atleta di Besenello sale gioiosa sul podio più alto.