MEETING MELINDA: BUON RIETRO AGONISTICO PER CAVAGNA E BAIS

     

Dopo la lunga pausa estiva di agosto, ieri al Meeting Melinda un discreto numero di atleti del CRUS sono tornati in pista per dare inizio a questa ultima parte di stagione.
Il rientro dalle vacanze per alcuni, oppure la stanchezza ancora da smaltire dopo un periodo di carico d’allenamento per altri, sono state le cause principali di prestazioni in generale leggermente sottotono dei nostri atleti ad eccezione di qualcuno che è stato capace di esprimersi sui propri livelli oppure di migliorarsi.
Anche gli atleti delle altre società magari arrivati da lontano fino a Cles alla ricerca di buone prestazioni hanno seguito questa tendenza, infatti nonostante la presenza di personaggi di buon livello del panorama nazionale non è stata di certo una serata coi botti! Ma vediamo….
 
I velocisti hanno dovuto far i conti con una pista non velocissima e qualche folata di vento contraria sul rettilineo dei 100m: il più veloce dei nostri è stato Marsel Cavagna che sigla un promettente 11”07 nella batteria più accreditata che gli vale la quarta piazza finale. La gara è stata vinta da Alex Da Canal con 10”83, poi Davide Deimichei con 10”91 ed Emilio Gai con 11”netti.
Bravo l’allievo Simone Bais che disputa sia i 100m che i 110hs: nella distanza piana ottiene l’ottimo tempo di 11”62, avvicinandosi notevolmente al primato personale e negli ostacoli vince con il tempo di 14”52 in solitaria davanti al compagno di squadra Davide Bonomi (16”00).
A fine serata Simone viene anche premiato per aver fatto registrate la miglior prestazione tecnica della categoria allievi ricevendo dalla società organizzatrice un premio speciale.
I risultati degli altri sprinter: Alessio Gorla 11”75, Giacomo Fait 12”45 ( che fa anche 6,01m nel s.lungo), Michele Sordo 11”81 (nuovo PB) e Davide Bonomi 12”45.
Al femminile l’unica presente nella gara di velocità è Marika Balter, anche lei con le sue lunghe leve ancora “addormentate” che chiude i 100m in 13”67, tempo abbastanza lontano dalle sue potenzialità.
Oltre a Simone, sale sul gradino più alto del podio anche Mirko Pezzini in costante progresso nel lancio del giavellotto: ottiene la misura di 43,54m con l’attrezzo da 700g, che è a meno di 2metro e mezzo dal minimo per i campionati tricolori.
Nel giro di pista 18° e 20° posto per Matteo Mazzola e Alessio Gorla che corrono appaiati in batteria e fanno registrare tempi molto simili: 53”20per l’allievo di Noriglio appena rientrato dal raduno con la rappresentativa trentina a Tenero in Svizzera e 53”57 per Alessio.
Discreti i mezzofondisti Luca Mazzola e Federica Scrinzi nei 1500m: 4’09”62 e 4’53”24 i loro tempi.

Ad inaugurare la serata erano stati i giovani con alcune gare di contorno a loro riservate: brave le gemelline Francesca e Marika Massaro nei 2km di marcia ragazze, rispettivamente 4^a e 5^a e Cumy Cont nei 1000m cadette.