MEETING INDOOR: MICHELA MARANGONI SFRECCIA SUL RETTILINEO DI PERGINE

 
Oggi pomeriggio si sono disputati due importanti riunioni indoor della stagione alla quale il Lagarina Crus Team ha partecipato, precisamente a Pergine con le categorie giovanili e a Modena con gli assoluti.
I giovani hanno inaugurato la stagione sul pistino mobile di Pergine facendo registrare ottimi risultati nonostante la lontananza dalle gare in pista, conquistando diversi piazzamenti da podio. Partendo dai più piccoli, Marco Armellin della categoria esordienti è terzo nei 50hs con 10”21 e 7° nel salto in lungo con 2,90m.
Matilde Zenatti dopo le belle prestazioni nelle gare di mezzofondo esordisce in pista
vincendo la gara dei 60hs ragazze(11”68) e arrivando seconda nei 60m piani corsi in 9”28, ma anche Viola Raoss non è da meno, prima nel salto in lungo con la misura di 3metri e 91 e sul podio in compagnia di Matilde negli ostacoli, terza col tempo di 11”99.
Fra le cadette la grintosissima Michela Marangoni (nella foto alla premiazione dei 60m) si ritaglia anche lei due ottimi piazzamenti nelle gare di velocità, segnando tempi importanti che confermano il suo talento per le gare sprint: nei 60m piani si qualifica per la finale col terzo tempo (8”49 PB) e in finale conferma la posizione migliorando ulteriormente il suo crono fino a 8”40! Stesso discorso per la distanza con le barriere: in batteria primato personale con 10”47 e in finale vola a prendersi la medaglia d’argento limando altri decimi importanti al tempo della serie (9”84).
L’altra velocista giallo/blu Alessia Barbiero alla sua prima gara da cadetta si difende bene: 5° posto nella finale dei 60hs e 8° posto nella distanza piana con 8”67. Nei maschi si comporta bene Michele Baroni che entra in finale in entrambe le gare di velocità: medaglia di bronzo nei 60hs (9”55) e quinto posto nei 60m chiusi in 8”00 (7”94in batteria).
PER VEDERE I VIDEO DELLE GARE VAI AL SEGUENTE INDIRIZZO: http://vimeopro.com/user1504732/atletica#/video/35493178
 

 
 
A Modena ad una settimana di distanza tornano su piste e pedane gli atleti delle categorie assolute a caccia di buoni risultati. La maggior parte del gruppo rientra dalla trasferta col nuovo limite personale dunque non si può che essere soddisfatti!
Alessio Gorla è uno di questi però torna a casa con un po’ di rammarico, in quanto il suo nuovo personale è 2/100 di secondo oltre il pass per i campionati italiani al coperto fissato a 7”14. Alessio avrà altre opportunità per provarci e noi gli auguriamo di farcela in quanto è un ragazzo molto umile che si allena seriamente e merita senza dubbio questo risultato!
Notevole progresso anche per i velocisti Michele Sordo, Michele Nabacino, Mattia Festi e Giacomo Fait tutti quanti racchiusi in pochi centesimi di secondo; i loro tempi in ordine sono: 7”24, 7”31, 7”33 e 7”35. Pure Nabacino sfiora il minimo per i campionati nazionali allievi posto a 7”30 ma è gia in possesso di un posto per le batterie dei 400m grazie al crono corso quest’estate sulla distanza dei 300m.
Doppio impegno per Marika Balter, Matteo Mazzola, Simone Bais e Cristian Cristellotti che si misurano sia sui 60hs che sui 60m piani. Marika si diletta con gli ostacoli (disciplina che probabilmente le darebbe soddisfazioni ma fino a questo momento da lei boicottata) dove coglie un discreto 12°posto col tempo di 10”02 e 66° nei 60 con 8”60.
Simone Bais si classifica al secondo posto nella gara con le barriere da 1 metro con 8”59 (7”40 nei 60m) mentre l’allievo Matteo Mazzola al quinto con 8”56 e le barriere ad una tacca inferiore (7”50 nei 60m).
Un po’ sfortunato invece Cristian Cristellotti che al riepilogo dei tempi delle serie risulta settimo, quindi primo degli esclusi dalla finale degli ostacoli. Discreti comunque i suoi crono considerato l’inizio di stagione: 8”38 e 7”28.
Da non dimenticare la prestazione di Mirko Pezzini che fatica un po’ di più della settimana scorsa nella pedana del salto in alto, ma raggiunge ugualmente la misura di 1,80m valicata al terzo tentativo.

Tutti i risultati sono disponibili ai seguenti indirizzi:

Pergine:http://www.fidal.it/risultati/2012/REG2886/Index.htm

Modena:http://www.fidal.it/risultati/2012/REG2877/Index.htm