MEDAGLIA DI BRONZO PER SIMONE BAIS AI CAMPIONATI ITALIANI INDOOR:

Ebbene si, come dice il titolo ieri sabato 23 febbraio il nostro ostacolista Simone Bais ha conquistato un eccezionale terzo posto nella finale dei 60hs junior ai Campionati Italiani indoor ad Ancona. Dopo la passata stagione alquanto sfortunata finalmente il suo impegno e la sua precisione negli allenamenti sono stati premiati con questa medaglia, la prima individuale dopo quella di due anni fa nella staffetta 4x200m! La sua avventura è iniziata col turno delle batterie, passate agevolmente col secondo posto in batteria (e l’8° complessivo) col tempo di 8”26, stesso crono corso in semifinale rischiando questa volta qualcosa in più visto che si è presentato alla finalissima con l’ ultimo tempo utile e il primo degli esclusi aveva corso 1/100 più lento! Ma una volta sui blocchi tutto si è azzerato, e Simone è stato bravissimo a controllare l’ emozione e sfruttare l’ assenza di Mattia Contini (aspirante al podio dopo il miglior tempo nelle semifinali di 8”01), tagliando il traguardo in terza posizione con il nuovo primato personale di 8”11, dietro al vincitore Lorenzo Perini (7”90) e a Davide De Marchi secondo con 8”03!
Sempre nei 60hs junior, hanno gareggiato altri due atleti portacolori della nostra società, Davide Bonomi e Matteo Mazzola che entrambi hanno superato il primo turno con rispettivamente 8”66 (=PB) e 8”58”. In semifinale Matteo è caduto nella trappola della falsa partenza, mentre Davide è stato bravo a prendersi un posto per la “finalina” siglando il personale di 8”57, poi ulteriormente migliorato a 8”53 che gli è valso il settimo posto e quindi il 15° complessivo.
Nella prima giornata le emozioni sono state tante, e oltre agli ostacolisti hanno gareggiato nei 400m altri due atleti allenati da Silvano Pedri, Michele Nabacino fra gli allievi e Michele Bais negli under20. Il “Naba” ha interpretato il turno eliminatorio nel migliore dei modi e ha chiuso la batteria al secondo posto con 50”76, a un soffio dal suo primato all’ aperto di 50”61 e al quarto posto complessivo delle batterie!!! Oggi alle 14.35 tornerà sui blocchi per la finalissima e i primi 6 qualificati di ieri sono racchiusi in 55/100 di secondo, dal 50”39 di Umberto Mezzaluna al 50”94 corso da Kevin Durigon, dunque si preannuncia una gara apertissima dove fare previsioni è praticamente impossibile!!!!
L’ altro Michele, “Ciccio” non è riscito ad esprimersi al meglio a differenza del fratello Simone, e ha corso in un discreto 51”76, tempo troppo alto per sperare in un posto in finale, infatti si è classificato 26°esimo, ma sarà stata comunque un esperienza utile per il suo futuro!
Oggi correrà quindi nel primo pomeriggio Michele Nabacino la finale dei 400m allievi, e questa sera alle 18.40 sarà impegnata la nostra super staffetta composta dei fratelli Bais, Matteo Mazzola e Michele Sordo a caccia di un piazzamento importante! Forza ragazzi!!!!!!!!!!!!!!