Mario D’Antonio Campione di Peso – ottima Galvagnini nelle multiple

All’appuntamento con le gare invernali valide per i Campionati Italiani Invernali Master non manca Mario D’Antonio che come sempre raggiunge puntuale la forma podio in tempo utile.

Il getto del peso da 6kg allungato fino a 12,49m gli regala la maglia di campione Italiano. È la sua specialità, è una misura che vale, confermata anche da altri 2 lanci lì lì,  ed eccolo sul podio più alto del Palaindoor di Ancona.

L’oro non è solo, c’è anche un 2^ posto nell’altra specialità che predilige, il lancio del disco, che con il cambio di categoria si alleggerisce fino al chilo e mezzo. Non poteva essere che anche la gittata si allungasse 15cm oltre i 36m che gli permettono il 2^ gradino del podio. Altri piazzamenti d’onore come il 4^ posto nel Martello classico con l’ottima misura di quasi 40m e il 6^ posto nel Martello con maniglia.

Ottima prestazione anche di Sofia Galvagnini nei Campionati Italiani di Pentathlon Indoor Junior svoltisi al palazzetto di Padova. 3051 punti che valgono il 12esimo posto migliorando sensibilmente il ranking di accredito.

Buone le prove nelle singole gare. Spiccano i 754 punti che valgono il personale nei 60h, sempre personale indoor negli 800m (bottino = 675p) e nell’alto con suoi 655. Completano la cinquina i 640 del lungo ed il getto del peso.