Marco Filosi e Sakina El Adel firmano il CROSS del CRUS nr.33

Il Cross del CRUS è stato l’ultimo atto organizzativo del Lagarina Crus Team, prima del sopraggiungere della pandemia. A un anno di distanza rieccoci di nuovo con la 33esima edizione, sempre del CROSS del CRUS, che si compie in stretta ottemperanza delle disposizioni anti Covid nella naturale location del Cross a Villa Lagarina.

Non si puo nascondere che la pandemia ha condizionato tantissimo l’attività sportiva e si nota subito con la ridotta partecipazione nelle categorie over35, mentre per le categorie assolute il numero/qualità degli atleti presenti è in linea con le precedenti edizioni.

Nelle categorie “assolute”, già poco oltre la metà gara i vincitori hanno messo in chiaro le gerarchie e, se fra i maschi Marco Filosi non fa sussultare dalla sorpresa, fra le femmine si verifica la prima vittoria di Sakina El Adel.

Quest’ultima, portacolori del nostro Team L.C, dopo una lunga anticamera nelle categorie giovanili, ritorna alle competizioni con più convinzione e ciò le permette di esprimersi ad ottimo livello lasciando le rivali a quasi 1 minuto. Ottima la prova della veterana Federica Scrinzi (già vincente a Villa), oggi 4^ poco dietro le portacolori di Atl.Trento Franchi e Frizzi. Grazie al piazzamento di Laura Zamboni il CRUS è 2^ di squadra.

Poca storia anche nella gara maschile con Marco Filosi che scuote il gruppetto a meta percorso lasciando al compagno di squadra Luca Merli il compito di controllare Stefano Anesi e compagnia.in quella compagnia c’è un ottimo Christian Modena che si piazza al nono posto davanti a una serie di atleti sfilati fra cui i nostri, Davide Parisi, Marco Forletta e Mattia Graziola.

Fra gli juniores, il neo argento dei 1500indoor, Massimiliano Berti non ha rivali tanto che già allo sparo saluta i compagni d’avventura per ritrovarli dopo il traguardo. Un poco più d’impegno in più, la coetanea Katja Pattis ce lo deve mettere per aver ragione di Lisa Kerschbaumer che la incalza fin sulla linea d’arrivo.

La stessa trama si consuma nella gara allieve, sempre con atlete altoatesine protagoniste, questa volta è Anna Hofer a lottare e prevalere su Edi Vucemillo lasciando le Trentine a debita distanza.

Negli Allievi sono i Trentini a spartirsi le posizioni che contano e se è scontata la vittoria di Francesco Ropelato su un tenace Andrea Barozzi, è per la terza posizione che la lotta si sviluppa e si delinea in vista dell’arrivo. Il gruppo (dei terzi) va avanti compatto x oltre 4km e solo allora gli allunghi premiano Andreas Tiefenbrunner. Fra loro ben si comporta il “nostro” Luca Peretti 7^ che assieme agli ottimi piazzamenti di Davide Osti e Surya prenota i Campionati Italiani al L.C.T.

Per l’attività agonistica appuntamento al Cross di Levico, 2^ prova dei CDS assoluti, previsto il 28 febbraio.

Tutti i risultati

Foto di Atl-eticamente foto