Marco Anesi settimo al Cross Corto Nazionale

Domenica 11 marzo la Festa del Cross, dieci gare valide per i titoli individuali e di squadra da correre nei prati adiacenti l’Università di Cassino. 10gare su distanze diverse adeguate alla categoria di appartenenza, a parte gli “assoluti” che potevano scegliere fra il “corto” (per chi aveva il minimo) e il lungo sulla classica distanza di 10km per l’occasione quasi 11.

Per primi gli atleti sono in gara per il “Corto” maschile adatto agli specialisti del mezzofondo veloce – sono 2 giri per i 3km di una sgroppata veloce ma impegnativa su un percorso ondulato, molto ondulato.

Marco Anesi è fra i contendenti, con il difficile compito di confermarsi adatto a questa, non frequente, ma bella gara anche da vedere. Dopo un primo giro di studio Marco comincia a rimontar posizioni e portarsi avanti. Una bella progressione lo porta molto vicino al podio (6 sec.) per concludere ottimo settimo, mettendo alle spalle specialisti ben più quotati di Lui. Che sia un buon segno? L’estate lo dirà, intanto migliora rispetto al passato e soprattutto consegna una prestazione che dà fiducia.

Non solo Marco, il Lagarina Crus Team presentava anche le squadre Femminili e Maschili assolute qualificate a suo tempo nei Regionali di specialità. In realtà siamo presenti con il solo scopo di far fare esperienza agli atleti in questa marea di concorrenti, oltre 300 le femmine e oltre 400 i maschi. Nonostante lo stato fisico non al top le nostre punte, Sakina e Ayoub lottano per ben figurare, entrambi concordano “….. è stata dura …. Il percorso e la non condizione ideale non mi han permesso di essere al massimo”. Monica e Federica ormai sono esperte e han ben fatto quello nelle loro possibilità. Per Ahmed e Yanko un prima volta con dignità in questo “marasma” di corridori che piano non vanno.